Quando moda, etica ed estetica si uniscono, non possono che dare vita a grandiosi progetti. Così è successo per questi nuovi brand che fanno dell’ecofriendly la loro missione: Ligneah, Regenesi, Silvia Massacesi e Re-New.
Sembra pelle ma non è, così si presenta Ligneah. Brand cruelty free che ha creato un particolare materiale plasmando il legno per renderlo morbido e flessibile come la pelle. Materiale che può essere applicato per vari usi: dal packaging, all’home & interior design, alla moda. Ligneah propone una shopping bag dalle diverse colorazioni, ma sempre caratterizzata dalle tipiche venature del legno. Inoltre, per ogni prodotto venduto, verrà piantato un albero in Niger.
Regenesi, promuove invece l’idea di una bellezza sostenibile. La sua File Bag è gia un must have. Camaleontica, dal lusso inconfondibile, si trasforma per ogni occasione, cambiando semplicemente cover e tracolla. Design innovativo e pelle rigenerata sono le caratteristiche principali di questo prodotto.
E’ poi il turno di Silvia Massacesi, marchio che produce accessori di moda ecosostenibili e diffonde l’idea di una moda ragionata ed ecosostenibile come stile di vita. La moda incontra l’arte nella collezione Borse d’Autore, dando vita a diverse pochette decorate da abili designers e raffiguranti le loro opere, riadattate. Sono realizzate con materiali sostenibili, in sughero naturale e in fibra di cellulosa.
Re-New, infine, si fonda sulla filosofia di artigianalità, unicità e attenzione alla sostenibilità ambiente. Propone di riutilizzare materiali dismessi per creare nuovi oggetti. Per quest’estate, perché non scegliere proprio uno dei loro borsoni da viaggio per accompagnarci in vacanza? Resistenti, capienti e personalizzabili. Ognuno è un pezzo unico realizzato a mano con tele dell’Esercito italiano, fibbie dell’Arma dei Carabinieri, e fondo, manici e tracolla con cinture di sicurezza…Più affidabile di così!
Rispettare l’ambiente, ad oggi, è diventata una missione universale, e per questo la moda ecosostenibile ci piace ancora di più!
di Alice Coello