Dalla colazione di lavoro all’aperitivo con i colleghi, passando per le formali cene di beneficenza: la tendenza è una sola, extra lusso!
Proprio con queste premesse, dalla mano di Victoire de Castellane, nasce nel 2003 il primo orologio che trae ispirazione dagli anni ’70.
L’orologio, accessorio maschile che da sempre rappresenta uno status symbol ben preciso in quanto elemento identificativo della persona che lo indossa, viene rivisitato e reso più “attraente” grazie alla garanzia di eleganza e stile che assicura l’atelier parigino fondato da Christian Dior.
Dalla nobile esperienza di casa Dior, infatti, nasce il prezioso D de Dior, un vero e proprio capolavoro di alta gioielleria, contraddistinto dalla presenza di materiali quali l’oro, i diamanti e pietre preziose ornamentali che, nonostante la loro ricchezza, riescono a preservare perfettamente la linea essenziale e minimal che caratterizza l’accessorio.
D de Dior racchiude in sé la maestria gioielliera degli abili artigiani della Maison, l’audacia creativa del designer e il savoir-faire tipico di un orologio svizzero.
Diversi sono i modelli proposti: in metallo satinato, con il quadrante di diamanti, o ancora nei toni classici del nero e del bianco, e con cinturino che vuole rendere omaggio alla passione per i colori e al gusto per i contrasti di Madame de Castellaine.
Inoltre, la presenza di varianti colore accese e brillanti come il fucsia, giallo, verde e rosso, rendono questo oggetto di classe più sbarazzino e frizzante, pur mantenendo la tipica eleganza propria dell’Haute Couture francese.
In occasione dell’ultima edizione dell’evento Baselwolrd, è stata presentata la collezione La D de Dior Satine, composta da orologi raffinati e adornati con diamanti.
Un vero e proprio capolavoro, dedicato a tutte le donne che non rinunciano a donare valore al proprio stile, senza mai eccedere nell’apparire.
di Noemi Piccoli