I mesi di Luglio e Agosto sono un inno alla vita: la pelle è più scura, l’acqua è più calda, le bibite sono più fredde, la musica è più forte, le giornate si allungano e sembrano non finire mai, la vita migliora.
A Luglio e Agosto l’atmosfera si fa speciale. Il vento porta con sé le sue dolci carezze improvvise, le lucciole brillano di meraviglia, le stelle si appoggiano al mondo come una piuma sul prato, facendoci danzare sotto la luna, mentre i fiori selvatici giocano con l’oro del grano.
Tolgono il fiato, queste sere d’estate tanto belle, quando il cielo è così carico di stelle e ogni cosa è illuminata da una luce che sa di mare, e a farle compagnia la melodia delle cicale, che debuttano in un concerto che solletica il verde brillante dell’erba umida. Quando il temporale dura poco e non fa male, quando a piovere sono il miele e il mosto, e il sale del mare.
L’estate è una smisurata domenica, quel momento in cui finalmente si può godere di un tanto atteso attimo di riposo, di quella piacevole quiete che in inverno è così bramata e attesa.
Ed è proprio il lasciarsi cullare dalla spensieratezza di questo tempo tutto per noi a introdurre il tema chiave di questo nuovo numero di Gilt, che proprio in vista delle ormai prossime vacanze estive, fonderà i mesi di Luglio e Agosto in una lode alla calda stagione.
Saranno infatti il Relax e l’Arte dell’Ozio i denominatori comuni che contraddistingueranno le nostre pubblicazioni. Per ricordarvi quanto sia indispensabile ricavare all’interno di giornate a volte troppo intense, momenti di piacere e beatitudine.
Ricchissima e sempre aggiornata sarà la sfera del Lifestyle, che come protagonista assoluto vedrà un evento importantissimo: le Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016, che si terranno da venerdì 5 a domenica 21 agosto. Vi forniremo news in esclusiva, per tifare insieme gli Azzurri!
Ma attenzione, scottante come non mai la sezione Interviews, che farà visita all’icona indiscussa della musica che fa ballare, battere il cuore a ritmo di beat e anche innamorare: ebbene sì, a raccontarsi niente meno che Bob Sinclar, con aneddoti e curiosità imperdibili!
Stacchiamo poi per un secondo la spina dall’energia di party e mondanità, e dirigiamoci nuovamente in un’oasi di tranquillità e benessere grazie alla rubrica Luxury Escape, che per l’occasione vi condurrà nell’Agriturismo La Piantata, immerso nell’incontaminata natura della Maremma laziale, per una vacanza di puro relax e charme.
Non da meno sarà Rock the Town, che vi teletrasporterà nel magico incanto di Tibet e Nepal, mete da sogno, ideali per ritrovare la pace dei sensi e l’armonia fra corpo e mente. Un itinerario suggestivo fra templi e misticità vi ricondurrà al vostro “io” più profondo.
Infine, impossibile non parlare di benessere e Beauty: andremo dunque alla scoperta di tutte le bevande rinfrescanti e depurative, perfette per la calda stagione e – perchè no – anche per la linea.
Spoiler dopo spoiler, siamo finalmente carichi e pronti a partire. Perché, proprio come affermava l’americano Floyd Dell, editore, critico letterario e poeta, “L’ozio non è il non far nulla. L’ozio è essere liberi di fare qualsiasi cosa”.
E con Gilt sarete liberi di immergervi in letture spensierate, che vi faranno dimenticare le fatiche e la stanchezza tipiche della quotidianità.
Auguro a tutti voi una meravigliosa estate e…Take a brightening summer break!
Clara Bacchetta