Pochi e cruciali sono gli elementi che non possono di certo mancare nella maxi-bag da spiaggia di ogni donna: una profumata crema protettiva, un audace paio di occhiali da sole e un telo da mare. Quest’ultimo rischia spesso di risultare un accessorio noioso, banale, geometrico, qualcosa a cui dar poco conto e scomodo da gestire.
Da questa estate 2016 però, le regole cambiano, e a sconvolgere il tutto sarà il nuovo e gypsy Roundie!
Divertente e creativo, il telo da mare diventa tondo, più spazioso e artistico, adatto agli spiriti liberi e fashion, a quelle donne che celano un lato wild e che possono sbizzarrirsi con le numerose stampe: rigato e colorato con pom pom, bianco e nero con stampa all’uncinetto, esotico con disegni concentrici, o con piume di pavone.
Stili diversi che vanno dal motivo giapponese “Bella Beach” a quello indie “Beach Essentials“, così da improvvisare un’incantevole pareo (o poncho) per un aperitivo in spiaggia o una festa in riva al suon di bonghetto. La comodità di Roundie sta proprio nel potersi ruotare comodamente a seconda dei movimenti del sole, senza doversi alzare per spostare faticosamente l’asciugamano dalla sabbia.
In brevissimo tempo questo accessorio è riuscito a conquistarsi un gran numero di fan, spopolando sul web, comparendo in numerosissime immagini profilo e guadagnandosi persino il privilegio di avere su Instagram un hashtag: #roundie. E’ possibile trovarli in vendita on-line sui principali siti di e-commerce come Etsy o Amazon ad un prezzo che può variare dai 10 ai 50 euro.
Un’estate all’insegna del relax, tra mare, sole e tanto fashion!
di Federica Giampaolo