Liga Rock Park, 24-25 settembre 2016, è molto più che un semplice concerto; come ogni spettacolo di Ligabue, è un appuntamento per conoscersi, condividere e cantare le sue canzoni, un momento di aggregazione per tutte le generazioni!
Definito concerto-evento ed unico appuntamento live per il 2016, a un anno dall’evento di Campovolo del 19 settembre scorso, il Liga Rock Park approderà al Parco di Monza, scelto come nuovo palcoscenico.
La decisione non è stata casuale, ed è ricaduta infatti su di un luogo ove i fans potranno vivere l’evento immersi verde e nella bellezza; inoltre, questa nuovissima location vuole assumere il significato di cambiamento metaforico, una sorta di ripartenza, inizio di una nuova fase del Rocker.
Sarà l’occasione per festeggiare il venticinquesimo compleanno della canzone Urlando contro il cielo, sempre presente nelle scalette di tutti i concerti del Liga. Contenuta nell’album Lambrusco coltelli rose & pop corn, uscito nel lontano 1991, il testo racconta di un episodio autobiografico realmente accaduto al cantante che, fermatosi in un campo isolato, ha iniziato letteralmente a urlare contro il cielo per sfogarsi e scaricare tutta la sua tensione. Canzone che simboleggia dunque la voglia di lasciar andare tutto ciò che ci opprime, di far sentire la propria presenza nel mondo.
Per i 100mila fan attesi a Monza, Ligabue ha pensato ad un un ulteriore regalo: in anteprima assoluta suonerà tre canzoni inedite presenti sul suo nuovo concept album Made in Italy, ventesimo della sua carriera e undicesimo di inediti, del quale si prevede l’uscita entro la fine dell’anno.
La durata dell’evento sarà di 3 ore circa, con inizio alle 20.30. Nulla è lasciato al caso, e i fan in attesa del live saranno chiamati a raccolta alle 18 per “Aspettando Liga Rock Park”, che consiste nella proiezione in esclusiva del concerto dell’anno passato a Campovolo “La festa”.
I biglietti sono tutti sold out, e si può sperare solo di scovarne qualcuno girovagando sul web.
Ci vediamo dunque al Liga Rock Park, per Urlare contro il cielo…tutti insieme!
di Alice Coello