E’ stata senza ombra di dubbio un’estate ricchissima di novità per Samsung; Neonato da poco più di un mese, debutta in Italia Samsung Charm, il nuovo gioiello da polso che unisce tecnologia e stile.
Si tratta del nuovo fitness band dalla finitura luxury dedicato a chi vuole fare di qualsiasi attività un monitoraggio fisico. Attraverso il collegamento via Bluethoot con lo smartphone e scaricando la sua App, si potranno monitorare calorie bruciate, passi e distanze percorse. Disponibile nei colori moda black, pink e white, Samsung Charm è dotato di un LED multicolore che consente di ricevere le notifiche dalle applicazioni, gli aggiornamenti dei social media, i messaggi di testo e le chiamate in arrivo.
Sempre rivolti al fitness sono anche i Gear Icon X, gli auricolari senza fili che ampliano l’ecosistema Galaxy, perfetti da utilizzare durante la propria attività fisica quotidiana.
Gli innovativi Gear Icon X si adattano perfettamente all’orecchio, consentendo di correre e saltare rimanendo sempre in posizione. Inoltre offrono funzioni avanzate e una tecnologia di precisione per il monitoraggio dei risultati sportivi, oltreché un lettore musicale stand-alone per assicurare all’utente un’esperienza d’uso ottimale e divertente.
I Gear Icon X sono dotati di 4GB di memoria interna, che consente di salvare fino a 1.000 brani musicali e, grazie alla custodia che funge anche da caricatore, è possibile ricaricare gli auricolari ovunque e in qualsiasi momento.
Per le spiagge più riservate e le mete più connesse, Samsung Galaxy S7 amplia i suoi colori: Silver Titanium e Pink Gold, le due nuove varianti dedicate a chi vuole aggiungere un tocco di stile e personalità a performance e prestazioni elevate. I nuovi Smartphone vantano infatti un design raffinato, una fotocamera avanzata, funzionalità software semplificate e una connettività senza pari. Entrambi i prodotti sono resistenti all’acqua e alla polvere, caratteristica che aumenta l’utilità dei dispositivi senza comprometterne il design. Supportano una tecnologia di carica veloce con e senza fili, ed entrambi i modelli integrano un alloggiamento per schede microSD per aggiungere fino a 200 GB di memoria extra.
Cavalcando l’onda della Roundie Camera, Samsung Gear 360 consente di creare e condividere facilmente le esperienze migliori sia attraverso video che immagini. Il design sferico, compatto e leggero di Gear 360 ne ottimizza la portabilità, facilitando così la realizzazione di video in movimento o di attività al chiuso.
La Gear 360 è dotata di un treppiede facile da utilizzare, ma è anche compatibile con un’ampia serie di accessori e supporti attualmente in commercio per una user experience sempre più facile ed immediata.
di Elena Frattaroli