Il tempo di attesa si accorcia sempre più, mentre la folle curiosità ha già preso il pieno sopravvento.
La mini-serie firmata Paolo Sorrentino, “The Young Pope”, prima ancora della sua uscita, ha già conquistato e ammaliato il pubblico di tutto il mondo con il lancio in anteprima del teaser trailer del 14 giugno 2016: cinquantacinque secondi di puro enigma, sufficienti per convincere qualsiasi telespettatore. Le dieci puntate verranno trasmesse a partire da ottobre da Sky Atlantic in Italia, Germania e Regno Unito, da Canal+ in Francia e da HBO negli Stati Uniti.
Lenny Belardo, giovane affascinante e misterioso, presto vestirà i complessi panni di Pio XIII, diventando il primo Papa americano alla scoperta della fede, pronto ad aiutare gli uomini alla ricerca del proprio Dio, cauto ma al tempo stesso scaltro e spietato, e proprio per questo una cupa nuvola di tensione abbraccerà il personaggio durante tutti gli episodi.
Si potrà ammirare un notevole cast internazionale ricco di talenti, a partire dal due volte candidato all’Oscar Jude Law nei panni del protagonista, fino a nomi come Diane Keaton – vincitrice di un premio Oscar e di un Golden Globe come miglior attrice per il lungometraggio “Io e Annie” firmato Woody Allen – l’italiano Silvio Orlando – celebre per la sua interpretazione nel film “Il papà di Giovanna” – Sebastian Roché, Javier Càmara, Toni Bertorelli e tanti altri.
Le prime due puntate della serie verranno trasmesse in anteprima il 3 settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia.
“Chi sei tu, Lenny?”
“Sono una contraddizione”
“Come Dio, uno e trino”
“Come Maria, vergine e madre”
“Come l’uomo, buono e cattivo”.
di Federica Giampaolo