Fondata nel 1847 a Parigi, Cartier si pone come una delle più stimate e rispettate case di moda di tutto il mondo nel settore dei beni di lusso.
Ad oggi, la Maison è riconosciuta per le sue creazioni di alta gioielleria, orologi, profumi e accessori di prestigio, simboli di artigianato, raffinatezza, qualità ed eccellenza. Dall’anello Trinity al Love bracelet, senza dimenticare la spilla Bestiary – creata nel 1940 per Wallis Simpson – che raffigura il simbolo del brand: la pantera.
Tra le proposte attuali del Brand spicca Etincelle de Cartier, linea caratterizzata da estrema eleganza e raffinata semplicità. Una tempesta di diamanti per gioielli intramontabili, complici di una bellezza femminile senza tempo e di un’estetica delicata ed essenziale.
Questa nuova Collezione Cartier è composta da un paio di orecchini in oro bianco – in cui sono incastonati 46 diamanti taglio brillante – e quattro tipologie di anelli, disponibili in diverse varianti. Tra questi, particolare attenzione merita l’Anello Diamanti Classici in oro bianco 18 carati, ornato da ben 123 diamanti: un investimento da 36.900 euro!
Attraverso il suo ultimo capolavoro, Cartier riconferma di essere pioniere prezioso in fatto di design di creazioni che rappresentano vere icone di rarità.
di Flavia Patanè