Giorgio Panariello, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni, tre grandi artisti del panorama italiano, salgono sul palco insieme, dopo ben vent’anni, pronti a confermare quel talento, che da sempre li contraddistingue, a far divertire il pubblico con quell’ironia sottile che non stanca mai, ma soprattutto a far riflettere.
Il “One Man Show” si moltiplica per tre per un’avventura più intensa a spasso nel passato, rievocando quei giorni in cui tre giovani promesse unirono le forze per farsi spazio all’interno del mondo dello Spettacolo. Le loro carte vincenti? L’arte e l’amicizia.
Ed è proprio questa voglia di star insieme, unita al desiderio di far divertire il pubblico come ragazzini, a rendere unico ogni sketch. “Un mi’ cugino vide una striscia in cielo lasciata dall’aereo e disse: cavolo che frenata!”: un’ironia sottile tutta italiana pronta a conquistare Verona (5 e 6 settembre), Milano (1 ottobre), Roma (8 ottobre), Firenze (15, 16, 17 ottobre, 12, 13, 14, novembre e 28,29,30 dicembre) e Livorno (26 novembre).
Un tour tra le principali città d’Italia all’insegna della verità, perchè dietro ogni gag, dietro ogni battuta apparentemente banale, si celano l’intelligenza di questi personaggi, il loro talento, ma sopratutto un messaggio, una nota pungente che deve far riflettere, rivolta per lo più alla società di oggi, a chi “gestisce il potere” egocentricamente e a chi “c’ha una marcia in più…e che non gli entra!”.
“Il segreto è salire sul palco senza le paure e le incertezze che si hanno nei nostri singoli lavori. Noi tre insieme ci distacchiamo da tutto: è terapeutico”, dice Panariello che con grande disinvoltura, insieme ai suoi colleghi, scende dal palco per parlare con il pubblico, scherzare, ironizzare su qualcuno in particolare. Gli spettatori si sentono partecipi come in una “serata tra amici”.
Un appuntamento imperdibile con Giorgio Panariello, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni, come prima…più di prima!
di Federica Giampaolo