Cullato da un’affascinante colonna sonora generata dal canto delle cicale, affacciato su di un panorama mozzafiato tra foresta e oceano, e avvolto nella privacy più assoluta, sorge The Naka Phuket Resort, un paradiso di lusso composto da ville segrete a soli 20 minuti di taxi da Phuket.
Nell’antica valle sono ben 94 le ville in vetro e pietra a sbalzo sulla baia, studiate per mantenere un perfetto equilibrio con il paesaggio naturale circostante. Gli ospiti verranno qui accolti da petali al profumo di ciliegio stesi su magnifici letti vista mare, per ammirare tramonti suggestivi e ritrovare il proprio equilibrio interiore.
Il planning è frutto della creatività di Duangrit Bunnag, progettista prima specializzato in abitazioni private di altissimo livello, e ora focalizzato su luxury resort ove riproduce la stessa vita appartata di una casa, declinata però in un progetto minimalista completamente integrato nella natura.
Il risultato? Le abitazioni sembrano estendersi su tutta la valle, riuscendo comunque a mantenere un’allure di riservatezza e discrezione. Queste costruzioni sembrano quasi preziosi scrigni, contraddistinti da ampie vetrate e pavimenti in legno naturale; un arredamento semplice, dalle tinte uniche e magnetiche. Nascoste tra gli alberi si scorgono inoltre piscine private dal design a sbalzo, che lasciano l’intera camera quasi come sospesa nell’aria.
Il Naka Phuket Resort dispone persino di una spiaggia privata e tre ristoranti, costruiti tra gli alberi secolari e i lunghi corsi d’acqua della Thailandia, dove il leggero fruscio del vento accoglierà e farà rilassare ciascun ospite.
Naka Phuket Resort
Kathu Tambon Kathu, Kathu District, Phuket 83120, Thailandia
Telefono: +66 76 337 999
di Silvia Fabris