Dress fancy, dress glamour, but dress comfortable: è questo il must della nuova Collezione Autunno/Inverno firmata Karl Lagerfeld, che ancora una volta conquista e lascia il segno nel mondo del Fashion System. Quest’inverno si prospetta freddo, ma sempre very smart!
La Linea è stata infatti pensata per una donna giovanile, moderna e intraprendente, portatrice di quel tocco di eleganza che non può certo passare inosservato. A prevalere sono principalmente le tonalità scure, come il nero, grigio, zaffiro scuro, midnight blu, l’immancabile Karl pop jaquard e il marrone, ma sempre intervallate dal bianco candido. A rendere i capi interessanti sono i dettagli in oro, argento e marrone rosato. Non si potrebbe immaginare una combinazione di colori migliore per le fashioniste del XXI° secolo!
La raffinatezza della Collezione si denota dalle forme lineari, morbide e femminili degli abiti. La lunghezza delle gonne non supera il ginocchio, mentre i pantaloni hanno la classica forma a sigaretta, oppure risultano essere più morbidi e larghi, avvolgendo la scarpa. Medesime forme delicate anche per i mini dress, adatti a cocktail e serate eleganti. Per completare l’outfit, ecco l’immancabile cardigan, i cappotti in pelliccia, i giubbotti biker in pelle, le giacche bouclé con cerniere e i cappotti in lana. I materiali selezionati per creare la maggior parte dei capi sono lana, pelle, tweed e maglia, sempre accompagnati da dettagli luccicanti.
Le scarpe, in questa fredda stagione, inneggiano al comfort: sneakers, modelli alla garçon con zeppa, sandali dal tacco alto e plateau, e decolleté eleganti, ma mai esagerate. Bianco e nero sono i toni pensati per le calzature da giorno, strass e dettagli colorati, invece, per quelle da sera. Karl Lagerfeld sembra aver voluto creare una Collezione Donna all’insegna dell’eleganza, sdrammatizzando con dettagli colorati che sapientemente catturano l’attenzione.
Più spazio al colore è però concesso negli accessori, che si compongono di borse di varie misure, da mini a maxi, shopper bags e zaini. Immancabili i dettagli zebrati, in oro, e ancora, strass, borchie e tweed.
Che dire, lo Stilista ancora una volta centra perfettamente l’obiettivo; Grazie Karl per rendere migliore anche questo inverno!
di Chiara Gozzelino