Come insegna Marcel Proust nella celebre Madeleine, il profumo è parte attiva nelle memorie della nostra vita. Tutti conserviamo il ricordo di un momento o di un’emozione spesso legati all’esperienza sensoriale olfattiva.
A tal proposito, mettiamo in evidenza una fragranza che ci accompagna da oltre vent’anni, e che nel 2007 ha vinto il riconoscimento FiFi Awards “Fragrance Hall of Fame“. Nel 1992 viene lanciato per la prima volta sul mercato il profumo Angel. Frutto dell’unione tra la casa di moda Thierry Mugler e l’azienda di cosmetici francese Clarins, questa essenza unica nel suo genere è subito divenuta un vero e proprio must have.
Angel è la dolce creazione dell’olfatto di Olivier Cresp: il perfetto risultato dell’unione tra patchouli, frutti rossi e praline. Il nome del profumo nasce da un pensiero celestiale, volto ad una donna audace e femminile, una vera stella. Negli anni successivi al lancio commerciale sono state create numerose varianti ed edizioni speciali. L’ultima Limited Edition presentata dal Brand è Angel Jewel Star.
Disponibile da metà Novembre 2016, questa fragranza si presenta come un gioiello, custodito in uno scrigno di velluto nero. La boccetta all’interno è luccicante, una pietra preziosa nella quale potersi specchiare. Resta immutato l’iconico effetto stella: il flacone brilla di luce propria e illumina tutto ciò che lo circonda, così come la donna che lo indossa. Disegnato dallo stesso Thierry Mugler, è stato realizzato (dopo anni di studio) senza una vera e propria “base”; può infatti essere poggiato ovunque, sfidando persino la gravità!
Un ultimo aspetto da non dimenticare, il suo essere eterno. Grazie alla possibilità di essere ricaricato infatti, questo prezioso amuleto potrà essere conservato per sempre.
Et Voilà, siamo finalmente pronte a far brillare la nostra pelle con un abito di luminose stelle!
di Margherita D’Ancona