Esiste un luogo slegato da rumori? Forse nei nostri sogni, o nell’evasione che l’ascolto di buona musica ci trasmette. Sony ha così pensato a un accessorio in grado di esaltare un pentagramma variegato, conciliando la potenza dei bassi, le nostre tracce preferite e la portabilità dell’essere reperibili e sempre connessi.
Primo tra i creatori del wireless con una gamma di speaker e cuffie raffinate in grado di eccellere in qualità pur senza cavo, Sony ha sviluppato modelli personalizzati secondo lo stile personale di ogni consumatore. Vediamo quindi insieme le nuove proposte.
MDR-1000X, eleganza ed isolamento acustico che non teme rivali nel settore. Attraverso la funzione “Personal NC Optimizer” si potrà decidere fino a quale livello eliminare i rumori esterni e, grazie all’innovativa modalità “Quick Attention”, interrompere l’ascolto della musica e “lasciar passare” le voci con il semplice avvicinamento della mano al padiglione destro. Queste cuffie – disponibili nei colori nero e champagne – sono inoltre munite di impostazione “Ambient Sound”, per ascoltare la musica e recepire al tempo stesso i suoni esterni, con un’autonomia di utilizzo per 20 ore consecutive.
MDR-100ABN, il modello ideale per una qualità audio adatta al Lifestyle di ogni giorno, perfetto per un look moderno e cosmopolita.
MDR-XB650BT è la variante proposta per chi ama il ritmo e il groove dei bassi. Il design è stato studiato in modo da valorizzare la riproduzione delle frequenze gravi: attraverso una maggiore superficie di contatto, offrono stabilità e resistenza alle note più profonde. Grazie al microfono integrato inoltre, permettono di ricevere telefonate a mani libere da smartphone mentre si ascoltano i propri brani, passando con semplicità dalla musica alle chiamate senza dover togliere le cuffie. La durata della batteria è fino a 30 ore di riproduzione e i toni disponibili sono quelli del rosso, blu e nero.
MDR-ZX220BT , le cuffie definite “primo passo nel mondo del wireless” che garantiscono fino a 8 ore di autonomia di riproduzione. Sono comode da indossare e da portare ovunque, grazie al design pieghevole e girevole dei padiglioni; dotate anche di tecnologia NFC, driver da 30mm e microfono integrato, per ricevere ed effettuare chiamate dallo smartphone con estrema facilità. Disponibili nei colori blu e nero.
MDR-XB70BT, wireless e leggere, garantiscono la massima libertà di movimento e hanno microfono e telecomando integrati. La batteria offre 9 ore di riproduzione wireless.
MDR-XB50BS , un must have per gli sportivi che presenta una connettività wireless Bluetooth®.
Due semplici pulsanti posizionati sulla cuffia infatti, semplificano la vita al momento di rispondere ad una telefonata mentre ci si allena oppure quando si vorrà passare al brano successivo della playlist; la potenza del sound EXTRA BASS™ invece, ottimizza le frequenze basse per potenziare la musica e dare una vera e propria carica di adrenalina nei momenti più faticosi e impegnativi. Il design a prova di spruzzi permette di allenarsi anche sotto la pioggia, mentre i pratici sostegni ad archetto in 3 misure le rendono adattabili ad ogni tipo di orecchio. L’autonomia di utilizzo è garantita fino a 8,5 ore. Chi preferisce invece un modello con filo e archetti ad anello regolabili, troverà irresistibili le intra-auricolari.
Con queste nuove chicche tecnologiche si potrà vivere nel mondo del wireless in movimento, in tranquillità sul letto, oppure distesi sul divano per un ascolto caldo, profondo e da intenditore. Perchè percepire ogni nota è Sony.
di Elena Frattaroli