Colpo grosso per Rihanna, che oltre ad essere una grande artista di fama mondiale, possiede senza dubbio anche il fiuto per affari e case di lusso. Non è ancora passato un anno da quando la Pop Star caraibica ha venduto – per la bellezza di 14 milioni di dollari – il suo nido a Beverly Hills al collega John Legend, in procinto di allargare la famiglia.
Dopo Pacific Palisades, Rihanna, che dal canto suo non ha la minima intenzione di far lo stesso, si sposta dunque di villa in villa ritirandosi spesso insieme agli affetti nella tenuta alle isole Barbados, sua terra d’origine.
A Los Angeles lascia un quartiere tra i più prestigiosi e una villa faraonica, ristrutturata dopo pochi anni dal suo ingresso, con panorama mozzafiato e scenografia da party stellari, curata dal progettista David Lawrence Gray. La nuova reggia è di struttura minimal, con cementi a vista e riempita di arredi eccentrici e coloratissimi.
Nelle isole Barbados troviamo invece l’opulenta One Sandy Lane, abitazione a cinque stelle di stampo coloniale, una residenza da “Le mille e una notte” dove le bellezze della natura si sposano con la cornice di un cristallino Mar dei Caraibi. Inutile dire che la piscina sarebbe sprecata, avendo a disposizione un tale spettacolo visibile dalla spiaggia privata. Ad ogni modo, Rihanna è pur sempre una vera Star, e la piscina, nella sua villa mozzafiato, è una chicca di lusso che non può certo mancare!
In ognuna di queste invidiatissime proprietà, a fare da protagonisti saranno l’eccesso e la sfarzosità: una moltitudine di stanze, così come di toilettes, e ancora, salotti colmi di divani, cuscini e tappeti, cucine iper tecnologiche, aree benessere, dépendance, ma soprattutto sale per la musica, dove la celebre artista può ritirarsi in ogni momento per ritrovare la sua concentrazione e dedicarsi al lavoro.
Ma non è finita qui: il portfolio luxury di Rihanna include persino un attico in affitto a New York.
Che dire, beata lei!
di Silvia Fabris