Nonostante il freddo, amato da una sparuta minoranza di persone considerate a volte un po’ matte, anche l’inverno può essere una straordinaria occasione per farsi notare e trasformarsi in autentiche trend setter delle piste da sci e delle località sciistiche più esclusive. Come? Scegliendo i capi e gli accessori giusti, capaci di coniugare i materiali di più alta qualità – garantendo performance e tenuta eccezionali – con la massima eleganza, per uno stile sporty-chic davvero unico.
Tra i brand più conosciuti e apprezzati dagli appassionati di sport invernali troviamo sicuramente Bogner, una garanzia per chi ama trascorrere le proprie giornate sulla neve. Anche quest’anno infatti, il marchio tedesco ha saputo rispondere alle esigenze delle sciatrici moderne, vestendole con capi caldi, performanti e perfetti dentro (e fuori) dalle piste. Dalle più sporty alle più trendy, le sciatrici che scelgono Bogner avranno la certezza di essere sempre perfette ed eleganti, pronte a una ripida discesa ma anche a un happy hour in quota e, perché no, a immortalare e raccontare la propria giornata sugli sci sul proprio profilo Instagram.
Dai colori e dalle forme più tradizionali, come l’arancio, il blu o un delicato azzurro, Bogner quest’anno presenta un’ampia varietà di giacche e pantaloni nei colori del nero e dell’oro, per un binomio raffinato e decisamente high profile, ma anche di audaci stampe e tute animalier (come la Ski suit Mila) e l’effetto jeans (come Madis e Janis). Luccicanti come l’oro sono anche i guanti e i doposci Bogner da abbinare alle tute, ma non vi preoccupate: anche le sciatrici più minimaliste, che hanno fatto del nero e del bianco le proprie cifre stilistiche, troveranno qui gli accessori giusti, scegliendo tra caschi e maschere da indossare per sciare in tutta sicurezza.
Sicurezza, tecnologia e stile sono i mantra del brand Oakley, conosciutissimo tra gli sportivi per gli accessori realizzati con i migliori materiali e capaci di garantire un comfort assoluto. Un’incredibile scelta di maschere da sci, personalizzabili in numerose combinazioni di colore, perfette per riparare i nostri occhi dal riverbero della neve e dall’aria tagliente delle piste. Perché stylish è bello, ma in tutta sicurezza di più!
Il suo nome è da sempre sinonimo di eleganza italiana, e proprio l’eleganza e lo stile, unite alla massima praticità e all’attenzione ai dettagli, sono l’emblema della sua collezione EA7: esatto, avete capito benissimo! Parliamo di Giorgio Armani, che nella sua linea di abbigliamento e accessori per lo sci e lo snowboard ha messo tutte le sue straordinarie capacità, creando capi termici estremamente leggeri e in grado di garantire la massima traspirabilità e resistenza all’acqua. I colori sono più soft, perfettamente il linea con la filosofia Armani: nero e bianco, per uno stile dall’eleganza sobria e minimalista, ma anche argento e un delizioso rosa fragola, per le sciatrici e snowboarder che al colore non vogliono rinunciare mai.
Per chi possiede un animo classy e non rinuncia mai a un accessorio intramontabile come il cappello, la scelta non può che cadere su Moncler, un evergreen dell’abbigliamento invernale. Cachemire o pura lana, con pon pon oppure senza, la classica cuffia non manca mai nel guardaroba della nostra Regina delle Nevi, specialmente per le sue uscite fuori dalle piste da sci. Disponibile in diversi colori, dall’avorio al bianco ghiaccio, ma anche in blu e nero, fino ai più accesi rosso e verde petrolio, il cappello non aspetta altro che essere indossato e sfoggiato in locali, rifugi e ristoranti, aiutandoci al contempo a proteggere le nostre chiome dal freddo dell’inverno.
E ora che la valigia è pronta e il guardaroba è ricco di capi perfetti per essere le regine della stagione invernale, non ci resta che scegliere la nostra meta…Ice Queens are coming to town!
di Martina Porzio