Riva 1920 propone lo slogan per queste feste invitando le persone alla riflessione e al sentimento. Per un gesto altrettanto importante e all’insegna del natural living, propone un regalo diverso: un Pinetto di cedro.
La forma pulita e la sagomatura geometrica lo fanno rientrare nel catalogo dell’azienda a tutti gli effetti. Pinetto è per definizione il prodotto proposto per queste festività, ottimo regalo da offrire agli ospiti, altrettanto affascinante come decorazione per la casa durante tutto l’inverno.
Il legno di recupero con cui è stato creato Pinetto è un elemento a cui l’azienda tiene particolarmente; in questo caso specifico, per plasmare Pinetto, il legno proviene dal nord Italia, anche se le origini storiche del cedro sono del Mediterraneo orientale. É un’essenza massiccia e resistente, dal profumo intenso, quasi balsamico.
Quello del cedro è un legno pregiato, che Riva 1920 esalta attraverso una lavorazione di finitura a mano. Già venerato nella storia antica per l’imponenza e la struttura maestosa, viene citato sin dall’Antico Testamento per la robustezza ed il profumo.
Da qui si ricavano oli essenziali dal sapore dolce e aromatico; anche per questo è molto utilizzato da Riva 1920 nelle sue realizzazioni, poichè permette, appunto, di infondere nelle abitazioni un sapore distintivo ben riconoscibile.
Per acquistarlo, inviate una mail direttamente a: info@riva1920.it
di Silvia Fabris