Il lusso trionfa anche sul gelo invernale. Accade a Livigno, dove la Lac Salin Snow Luxury Experience trasforma una capanna di neve nella più confortevole delle suite.
Per festeggiare i suoi 10 anni, fino a metà febbraio 2017, l’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort ha infatti eretto due strutture di neve pressata che accoglieranno gli ospiti a ben 1816 metri di altitudine.
Non aspettatevi dei semplici igloo: la Snow Suite e lo Snow Lounge Bar sono dei veri e propri chalet, contornati dalle suggestive sculture di neve ispirate alla storica mostra d’arte contemporanea livignese Art in Ice.
Tutto, nella Snow Suite, è fatto di neve. Letto, divano, libreria, camino (!) sono ricavati da blocchi candidi, la cui glacialità si scioglie – per fortuna non letteralmente – grazie a romantici intarsi a forma di cuore e a caldi sacchi a pelo termici.
A rendere l’esperienza ancor più bollente ci pensa poi il tè tradizionale servito al risveglio direttamente nella suite, preambolo corroborante di una ricca ed esclusiva colazione. Per il primo pasto della giornata ci si sposta infatti nella SPA del Lac Salin, dove tra massaggi, sauna e bagni erbe aromatiche, il freddo diventa ancora di più un lontano ricordo.
A proposito di calde atmosfere, il ristorante Stua de Legn ben si intona all’esperienza alpina, con lo chef Antonio Fallini pronto a deliziare i palati degli ospiti della Snow Suite attraverso una cena esclusiva.
E il dopo cena (ma anche l’apres-ski)? È impossibile non passarlo allo Snow Lounge Bar, dove musica selezionata e cocktail appositamente creati completano questa avventura in un mondo completamente fatto di neve!
di Martina Faralli