Parliamo di profumi maschili di lusso scoprendo l’ultima creazione del marchio Azzaro, che da sempre veste olfattivamente gli uomini di ogni generazione: la nuova proposta presentata è Azzaro Wanted.
Impossibile non restare affascinati dal sorprendente packaging, che coniuga in modo sublime stile e tecnologia, velando innumerevoli riferimenti alle passioni maschili. L’accattivante flacone richiama i meccanismi dell’orologeria e il pistone di un’auto sportiva: è caratterizzato da forme geometriche rotonde, che fanno riferimento all’abito a tre anelli, emblema della Haute Couture della Maison.
Un packaging estremamente brillante, impreziosito da un collare cromato, dettagli in ottone e riflessi del jus solare: un oggetto davvero chic e unico nel suo genere. Il design solido e rassicurante esprime forza e sicurezza: caratteristiche che ogni donna vorrebbe dal proprio uomo. La forma a cilindro rotante evoca il coraggio e la sfida, riferendosi agli eroi dei vecchi film western, in grado di compiere il proprio destino con determinazione. La moneta dorata Azzaro sul tappo ricorda una fiche da gioco: vincere ad ogni costo, sfidando la sorte, questo il leitmotiv Azzaro Wanted!
Il bouquet è stato creato dal maestro profumiere Fabrice Pellegrin de Firmenich, che ha scelto di fondare l’essenza di questo profumo su accordi estremamente accattivanti: una partenza esplosiva creata dall’accoppiamento della freschezza energizzante del Limone a speciali spezie tra cui lo Zenzero. Un cuore che non si lascia domare facilmente, caratterizzato dall’unione del Cardamomo del Guatemala e dal Ginepro pirogenato; per concludere in bellezza, un fondo robusto e sensuale nato dall’accoppiamento della Fava tonka del Brasile al Vetiver di Haiti.
Un profumo di successo, quello proposto da Azzaro, soprattutto grazie a Firmenich, che ha deciso di associarsi a partner locali per selezionare le migliori qualità delle materie prime, garantendo un commercio equo con le comunità, rispettando e tutelando l’ambiente.
La fragranza Azzaro Wanted sarà disponibile nelle profumerie concessionarie a partire da Febbraio 2017, in due diverse misurazioni: 100 ml e 50 ml.
di Elena Borrelli