L’uomo che calza Clarks Originals non si troverà di certo a corto di scelte per il prossimo autunno. Durante Pitti Uomo 91 il brand inglese ha infatti presentato ben 3 nuove linee, ognuna dedicata alle occasioni che costellano la vita dell’uomo moderno.
Non è un caso che come location per l’evento The world needs Originals, presentazione della nuova collezione, sia stata scelta la Ménagère di Firenze. L’Autunno/Inverno 2017 di Clarks Originals ha in comune con il concept store & restaurant fiorentino proprio lo sguardo alla tradizione del passato da rivisitare in chiave moderna.
Per la linea Casual tornano così evergreen come le Wallabees con la suola a contrasto e le intramontabili Desert Trek Boot (esiste ancora qualcuno che non ne possiede un paio?), mentre le Oswyn rieditano le Polyveldt, il classico anni ’70 che rende morbida la stringata da passeggio. Per una serata come quella alla Ménagère sarebbe invece perfetta la linea Dress, rivisitazione dell’elegante Made in England anni ’50.
Opposte nello spirito, ma sempre fedeli alla linea del Brand, le Trigenic Evo proiettano la linea Sport nel futuro, combinando la costruzione del mocassino all’avanguardia dei tecno-tessuti da sneaker.
di Martina Faralli