Novità, nuovo stile e nuove generazioni. Questa la combinazione vincente scelta dal brand Ermenegildo Zegna (caposaldo dell’eleganza italiana) per la prossima stagione Autunno/Inverno 2017-18. La Maison ha aperto il tour de force della Settimana della Moda milanese la sera del 13 gennaio, presentando una linea multigenerazionale ed innovativa, come l’animo di Alessandro Sartori, che dopo sei anni di assenza, ha fatto ritorno a casa.
E da buon maestro della moda, Zegna ha mancato le sfilate di giugno per presentarsi in ottima forma questo gennaio; il risultato ottenuto, è stato proprio quello voluto! In ogni linea, cucitura, colore e accessorio si respira l’arte del bello e della creatività, volute proprio dal Direttore Creativo. Casuale non è anche il locale scelto per lo show, i Sette Palazzi di Kiefer, presso l’Hangar Bicocca. L’artista ha fatto innamorare lo stilista attraverso la rappresentazione di questa atmosfera metropolitana e dell’artigianato moderno, che è legato al gusto innovativo della collezione.
L’uomo Z è elegante e al passo coi tempi, ama accostare stili diversi, ma un look sportivo è sempre completato da un tocco chic. Se le giacche si allungano, i pantaloni si allargano, e le forme eleganti sono smorzate da un elastico a livello della caviglia. Bando alla cravatta e benvenuto al lupetto, accostato a maglioni e giacche. Cappotti con o senza cintura investono anche l’universo maschile, a braccetto con impermeabili in pelle a concia vegetale. Pezzo forte della collezione è lo smoking, abbellito e reso unico da decorazioni minuziosamente create a mano!
Ermenegildo Zegna fa parlare di sé soprattutto per l’uso del Casentino Cashmere, che racchiude lavorazioni di alpaca e cashmere. La maggior parte dei capi è però pura lana, perfettamente lavorata e selezionata. Altra novità è la Pelle Tessuta, materiale utilizzato per le borse, formate da piccole strisce di pelle. Non solo di borse si parla, ma il mondo Z accoglie accessori e scarpe multigenerazionali, versatili e chic.
Blu, nero e marrone nelle loro più fini sfumature, sono il filo conduttore di questa linea, che sarà rappresentata dall’attore Robert De Niro.
Un ritorno, un inizio e un successo con i fiocchi per tutte le Z di Sartori!
di Chiara Gozzelino