Mille e una notte by Dolce e Gabbana

I social network conquistano il mondo: si potrebbe quasi parlare di Instagram Attack o Twitter Addiction. No more privacy, è vero, ma in questo modo siamo sempre aggiornati su news e informazioni.

Stiamo forse subendo troppa influenza? Un bene o un male? Ancora non si sa, ma certo è che, se ieri, sabato 14 gennaio, seconda galante giornata della Milano Fashion Week, ciascuno di noi avesse aperto Instagram, avrebbe sicuramente potuto vedere le anticipazioni e le chicche della sfilata della maison Dolce e Gabbana, che ha presentato la nuovissima collezione, invitando in passerella i Millennials.

Lo show è stato teatro della favola di  principi e principesse desiderosi di follower (e non di diamanti), che l’arte l’hanno nel sangue, ma che ora dettano legge grazie ai social media. I capi della nuova linea, protagonisti indiscussi dello show, hanno riunito nel segno della moda – in questa giornata da mille e una notte – influencer, figli di attori e attrici, cantanti, modelli: tutti young people insomma, che fanno da portavoce della nuova generazione.

Non passano inosservati Cameron Dallas, pupillo della Maison, che si presenta a Milano con la madre, le figlie di Stallone, Systine, Sophia e Scarlett, che sfilano in lingerie, il figlio di Cindy Crowford,  Presley Gerber, Rafferty Law, bello come il padre Jude, e Levi Dylan, nelle cui vene scorre il sangue di Bob Dylan.

Una kermesse contraddistinta da volti angelici, camminate decise, e sorrisi che hanno mandato in tilt le macchine fotografiche. Dolce e Gabbana li ha trasformati in Re e Regine con corone d’oro in testa, giubbotti con ghepardi ricamati, abiti di broccato, inserti preziosi e stampe importanti, vestaglie di velluto, lingerie in pizzo e capi in pelo. I cappotti in tessuti delicati certo non mancano, così come i completi da uomo eleganti ed eccentrici, perché si sa… l’importante è farsi notare!

In fondo siamo un po’ tutti dei King of Love (for Instagram, of course!)

di Chiara Gozzelino

 

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