Nel tempio dell’innovazione tecnologica, il CES, svoltosi a Las Vegas dal 5 all’8 gennaio e giunto alla sua cinquantesima edizione, Samsung ha lanciato gli ultimi smartphone della gamma Galaxy A: Galaxy A5 da 5.2 pollici e Galaxy A3 da 4.7 pollici.
Un connubio perfetto tra design e performance eccezionali ha portato alla nascita di questi nuovi device in casa Samsung, che si candidano per diventare i nuovi (e inseparabili) compagni di quanti desiderano essere sempre connessi con i propri amici e followers, raccontando ogni giorno la propria quotidianità sui social media.
La nuova serie Galaxy A, realizzata in metallo e vetro posteriore 3D, così da riprendere il design degli smartphone top di gamma Samsung, è inoltre dotata di una fotocamera avanzata da 16 megapixel. Grazie ai miglioramenti apportati alle fotocamere anteriori e posteriori, dunque, sarà ancora più semplice scattare bellissime “foto-ricordo” e simpatici selfie in qualsiasi condizione di luce, e non solo; la gamma Galaxy A di Samsung, infatti, offre la possibilità di cambiare in maniera immediata e semplice i filtri da applicare alle fotografie, per aggiungere effetti sempre nuovi alle proprie immagini, scegliendoli di volta in volta a seconda dei soggetti ritratti.
La linea Galaxy A nasce per soddisfare la voglia di condivisione degli utenti mobile di oggi; per questo, Samsung si è impegnata affinché i nuovi smartphone ottenessero la certificazione IP68, che garantisce il corretto funzionamento degli smartphone fino a 30 minuti sott’acqua, a una profondità di 1,5 mt, e anche in caso di condizione di polvere non ottimali. In questo modo, sarà possibile utilizzare il proprio Galaxy in spiaggia o in piscina senza nessun problema! Inoltre, la funzione “Zero Touch” permette di controllare le proprie notifiche in pochissimo tempo, restando così sempre aggiornati.
Infine, per garantire ai propri utenti la miglior esperienza di utilizzo possibile, Samsung ha potenziato la batteria, dotata della funzionalità di ricarica rapida, che permette di ricaricare il proprio smartphone in pochi minuti.
“In Samsung desideriamo sempre garantire la miglior user experience possibile ai nostri clienti, offrendo loro un prodotto che sappia coniugare il miglior design e la massima eleganza. Grazie alle nuove caratteristiche avanzate della linea Galaxy A, i nostri clienti potranno sperimentare nuove esperienze mobile e, inoltre, essere sempre al passo con la moda e il design”, ha affermato DJ Koh, Presidente Mobile Communications Business di Samsung Electronics.
La nuova linea Galaxy A di Samsung, in arrivo in Italia nel mese di febbraio, è disponibile in quattro raffinati colori: Black Onyx, Gold Sand, Blue Mist e Peach Cloud.
di Martina Porzio