Un’abitazione non è un luogo fatto solo di arredi, ma anche di veri volumi da rivestire. Il brand Etro ha così spostato l’attenzione della sua ormai consolidata linea Home, su un elemento che collega il mondo della Casa a quello della Moda, un tempo in modo più diretto attraverso il tessuto, ora a livello grafico, con la carta da parati.
La casa tedesca Rasch, dall’alto della sua esperienza ultracentenaria, ha offerto la sua collaborazione alla Maison italiana, abituata a calcare le passerelle puntando all’eccellenza e ad uno stile di alto livello mediante il connubio di esperienza artigianale e creatività.
L’identità Etro è ben visibile nello stile che caratterizza le quattro stampe base, che oscillano tra cachemire, broccati, effetti damascati e fiori, ripresi dalla linea tessile ed esposti per la prima volta alla fiera Maison&Object di Parigi, lo scorso gennaio.
I decori possiedono richiami antichi ricchi di storia e significati profondi che vanno aldilà della moda. I dettagli oro donano preziosità al materiale, enfatizzando lo spirito di ricercatezza e sperimentazione del Brand. In questo modo, Etro si riconferma icona di eleganza senza tempo, nonché spirito decorativo che passa dal corpo allo spazio.
di Silvia Fabris