Durante la Milano Fashion Week di questi giorni, Donatella Versace compie un vero e proprio viaggio nel tempo, trasportandoci in un‘epoca futura. A ritmo di suoni elettronici, presenta così la moda donna per il prossimo inverno: colori vivaci accostati a bianco e nero, lettering, abbigliamento attillato per risaltare le forme insieme a capispalla oversize.
Contrasti. Gonne longuette con spacchi vertiginosi, larghe o a tubino, oppure pantaloni morbidi, corti sulla caviglia, abbinati a doppiopetto larghi, maglioni oversize, cappotti lunghi. La donna dimostra la sua forza e i suoi valori; sui capi sono infatti presenti le scritte “Love”, “Unity”, “Loyalty”, “Courage” e, ovviamente, “Power”.
Geometrie e fiori: il gioco di contrasti si accentua con l’accostamento di colori e stampe. Sulle basi di nero e bianco, tinte fluo come giallo, arancione, rosso e blu. I dettagli e le rifiniture donano agli abiti, e a chi le indossa, una nuova energia. I movimenti dati dai tagli non convenzionali dei vestiti e le linee verticali delle gonne donano un’anima forte e vivace.
Per un look da sera, la donna di Donatella Versace si concede maggiori trasparenze e profondi scolli a V, il tutto arricchito dai toni metallizzati e shining ; si libera dai capispalla e si lascia andare a linee più sinuose. Non solo per l’outfit notturno, viene presentata una leggera gradazione di colori, partendo da tinte più chiare per poi scendere in basso con toni più scuri.
Gli accessori usati non sono molti: cappelli a cuffia o bean hat, borse a mano di diverse dimensioni o pochette e sottili cinture; per i gioielli collari e lunghissimi orecchini.
Donatella Versace ci mostra così una donna forte e grintosa, pronta ad affrontare quello che il futuro le riserverà.
di Maria Giulia Gatti