Hotel De La Ville è un marchio d’eccellenza a 4 stelle in fatto di ristorazione ed ospitalità con vista sulla Villa Reale di Monza.
Vanta una storia di quasi 60 anni dalla riconversione ad opera di Bartolomeo Nardi rispetto al precedente Eden Hotel Savoia, prima ristorante, nato nel 1800, ad oggi scelto sia dai turisti per soggiorni di alto livello, che dagli stessi monzesi per la location adatta alle grandi occasioni.
Il ristorante dell’albergo è il pluripremiato Derby Grill, un tripudio di sapori totalmente dedicati alla tradizione italiana e regionale, dalle mani della squadra di cuochi guidati dal Restaurant Manager Roberto Brioschi.
L’ambiente fiabesco è quello di una piccola reggia con villa adiacente dei primi del Novecento, con giardino privato, sette riservatissime stanze, e suite ricoperte da tessuti inglesi e francesi, lampadari in cristallo e opere d’arte con un tributo allo stile degli uomini e delle donne che hanno fatto la storia. I dettagli preziosi ispirati alla Reggia Reale incorniciano un arredo già ricco, senza però togliere armonia agli spazi.
Hotel De La Ville rende omaggio alla Villa Reale, residenza estiva della famiglia Savoia che vanta un parco di oltre 700 ettari, tre volte quello di Versailles. Rientra oggi negli charming & indipendent Luxury Hotels, e negli anni 2000 ha ricevuto premi come Hotel of The Year e Excellent Awards per qualità, lusso e servizio impeccabili.
di Silvia Fabris