Rexa Design rappresenta il design 100% Made in Italy: cultura del fare, responsabilità sociale, sostenibilità, qualità, ricerca, innovazione, personalizzazione, identità, condivisione, sono solo alcuni dei valori che Rexa pone al centro della sua strategia di produzione e di crescita. Si concentra su nuovi materiali, punta ad un design rigoroso con lavorazioni eccellenti che consentono la personalizzazione dei prodotti attraverso un processo produttivo interamente sviluppato all’interno dello stabilimento.
Rexa Design utilizza materiali moderni e di alta qualità, come il Du Pont™Corian® e il Korakril™, scelti per sanitari, vasche e docce, senza dimenticare i materiali più tradizionali, come la ceramica. La lavorazione di questi prodotti è sempre pensata in chiave ecosostenibile. Rexa possiede infatti un impianto fotovoltaico in grado di coprire l’intero fabbisogno della sua sede che si distribuisce su ben 9 mila metri quadri in cui, oltre alle aree produttive, troviamo anche l’area amministrativa, il magazzino, l’area spedizioni, una sala prototipi per testare i prodotti e infine uno showroom.
La sede è immersa in un’area verde che guarda un meraviglioso paesaggio come le montagne friulane, perché in Rexa la natura è fonte di ispirazione e di racconto autobiografico. Rexa è anche il luogo dove progettisti, specialisti del settore bagno e i grandi nomi del design internazionale si incontrano per scambiarsi idee, approcci e competenze e per mettere a punto prodotti di altissima qualità.
Le collezioni Rexa sono flessibili e versatili. I modelli presenti a catalogo possono essere completamente personalizzati in base alle esigenze degli utenti. Tutti i mobili bagno comprendono una vasta gamma di accessori come top, lavabi, vasche, docce e accessori, componibili tra loro o meno, in base alle necessità e agli spazi. Il risultato è un bagno elegante, minimal, funzionale e confortevole, che anticipa le tendenze e dà nuova forma allo spazio. Perfezionano la gamma una serie di complementi, dall’illuminazione alla rubinetteria, dai tappeti agli specchi, raffinati e sempre in linea con lo stile del Brand.
La personalizzazione è uno dei punti cardine dell’azienda, che viene affrontato e risolto grazie ad un know-how che consente, a partire dai modelli in catalogo, di personalizzare i prodotti esistenti secondo le proprie esigenze, per dimensioni e accessori, o addirittura di realizzare nuovi modelli ad hoc su disegno del cliente. Forma, dimensioni, applicazioni speciali, possono essere pensati esclusivamente in funzione degli spazi disponibili, per un bagno su misura, 100% Made in Italy. Con Fibra, inoltre, Rexa offre la possibilità di rivestire pareti e pavimenti del bagno in maniera elegante, senza rinunciare all’impermeabilizzazione.
La produzione Rexa concepisce il suo percorso progettuale come un cammino verso l’eccellenza e la perfezione di un ambiente dedicato alla cura di sé, realizzato con la cura delle lavorazioni manuali abbinate all’altissimo livello tecnologico dei macchinari a controllo numerico, per un prodotto finale di superba qualità.
L’azienda sarà presente dal 04 al 09 aprile al Salone del Mobile di Milano, presso il Rogari Rexa Design Store in Piazza Santo Stefano, Milano.
di Isabella Civico