In fatto di occhiali da sole, questa Primavera/Estate 2017 si annuncia ricca di idee. Gli stilisti si sono sbizzarriti con forme e colori. Il risultato? Occhiali eccentrici rivolti all’universo femminile; alle più sbarazzine ha pensato Miu Miu, alle più estrose Gucci, mentre alle più grintose Dior. Ma andiamo con ordine.
Sulle passerelle, gli occhiali hanno già trionfato definendo chiaramente lo stile di ogni brand. Soprattutto nel caso di Gucci, che propone occhiali da sole eccentrici, maxi, dalle lenti grandi e quadrate, richiamando il fascino dei mitici anni Settanta, con ricchi di cristalli che illuminano lo sguardo. O ancora, proponendo un modello più leggero dalla forma cat-eyes, con montatura sottile e lenti rosa; perfetti per le donne che non hanno alcun timore di osare.
Appariscenti sono anche gli occhiali firmati Dolce&Gabbana, grandi, dalle forme originali, pieni di brio e ricchi di dettagli preziosi, che siano cristalli, o vere e proprie decorazioni a tema cocktail o marino, l’estate della loro donna sarà sicuramente all’insegna del puro divertimento!
Se invece vorrete abbagliare con la vostra frizzante femminilità, optate per il brand Fendi, che sicuramente vi conquisterà con la sua nuova collezione; occhiali accattivanti, contraddistinti da forme maxi, lenti quadrate e sfumate, e una montatura fine realizzata in toni pastello. Oppure, scegliete gli occhiali dalla forma cat-eyes, resi unici dalla texture optical.
Miu Miu crea invece veri e propri gioielli rivolti ad una donna femminile e irriverente. Tra le varie proposte troviamo occhiali da sole dalla montatura in stile cat-eyes, trasparente, impreziosita da cristalli colorati, così come modelli dalla montatura Reveal. Gli occhiali rosa dalle lenti squadrate, e gli Scenique, caratterizzati dai profili sinuosi in metallo che delineano una silhouette irregolare, accompagnata da lenti sfumate, sono tra i più desiderati della stagione
La maison Dior propone due veri must have per tutte le donne forti e sicure di sé. I primi sono i Dio(r)evolution, che re-interpretano la classica forma da aviatore. I secondi, i J’Adore, sono caratterizzati da una montatura valorizzata dal contorno e dai dettagli grafici in metallo.
Infine, Chloe, con fascino fanciullesco e femminilità glamour, propone i Carlina, un modello dalla montatura tonda che esprime un’allure femminile condita da note retrò, e gli Isadora, dalla montatura aviator, per una donna decisa e di carattere.
Le scelte sono infinite, ora tocca a voi scegliere con che sguardo incantare questa estate!
di Chiara Pagliari