Alla Milano Design Week, Lexus, storica casa di produzione di Toyota di macchine dal design lussuoso e innovativo, ha dato vita ad una mostra che si è tenuta dal 4 al 9 Aprile presso la Triennale di Milano.
La collaborazione con Neri Oxman, architetto, designer e professore presso il MIT Media Lab, ha potuto sviluppare un design innovativo ispirato al mondo naturale. La sua visione di armonizzare la natura e la tecnologia ben si coniuga con la YET Philosophy Lexus, permettendo dunque la ridefinizione degli orizzonti creativi che si fondono ad elementi apparentemente incompatibili tra loro. In questo progetto non si scende a compromessi, bensì si armonizza. L’effetto sinergico che ne deriva permette quindi di innovare e realizzare l’inaspettato, rivelando possibilità che vanno ben oltre l’immaginazione.
Yoshihiro Sawa, Executive Vice President di Lexus International, spiega: “Sfidando noi stessi nel combinare elementi che subito appaiono incompatibili, siamo in gradi di accendere il nostro potenziale creativo ed esplorare nuove frontiere del design e della tecnologia”.
Lexus ed il Team di Oxman condividono un forte impegno nel rendere il mondo un luogo migliore attraverso il design e l’innovazione materiale. Per l’evento Lexus alla MDW 2017, Oxman e il suo The Mediated Matter Group hanno espresso la YET Philosophy attraverso un’installazione multi-dimensionale e ipnotica, giocando tra luce e ombra combinate tra loro attraverso una nuova tecnologia sviluppata ad hoc dal team.
Lexus definisce il suo segmento nel mercato premium andando oltre la concezione puramente razionale dell’auto di lusso. Il marchio crede fermamente nell’offrire una brand experience olistica, supportata dalla passione per il design, l’artigianalità, la qualità, la tecnologia ed una customer experience unica. Questo spirito si estende oltre i veicoli, ispirando e infondendo creatività e innovazione anche in ambiti differenti, attraverso iniziative quali l’appuntamento internazionale annuale dei Lexus Design Awards e le serie di Lexus Short Films, volti a fornire visibilità e supporto a professionisti emergenti.
di Elena Frattaroli