In occasione del Salone del Mobile 2017, Donatella Versace presenta numerose novità attraverso tre collezioni d’arredo per la casa.
“Le Jarden de Versace” è una linea perfetta per il living, il dining e la zona notte. L’armonia di questa serie viene sottolineata dall’assenza di spigoli, sostituiti da linee e curve. Qui, protagonista indiscusso è il tessuto, proposto in una nuova stampa iconica dai colori intensi e sfarzosi, come il blu e il rosa, accostati all’oro e al cool grey. E’ un inno alla natura, caratterizzata dalla presenza di farfalle che volano intorno alla iconica Medusa, contornate da fiori e arabesque dorati. All’interno della collezione troviamo anche il divano Le Jardin, in tessuto jacquard di Rubelli; è una Limited Edition, ne sono stati creati solo 12 pezzi, firmati dalla stessa Donatella Versace.
La linea “VM11”, che prende il nome dalla boutique presente in Via Montenapoleone 11, è invece caratterizzata da linee raffinate e aerodinamiche, perfette per arredare la zona living e dining. I colori neutri, come il bianco e il nero, danno vita a forme del mobilio importanti, dove troviamo anche materiali a contrasto. Medusa è appena accennata, come nel tavolo da pranzo. Infine troviamo quella che sarà l’icona per Versace Home, ovvero la sedia Shadov, disponibile con finitura in legno, realizzata in pelle colorata e struttura in metallo. Il simbolo della Maison diventa parte integrante dell’articolo, trasformando la silhouette di Medusa nello schienale della sedia.
Se invece vogliamo dare un tono più deciso alla nostra casa, Donatella Versace presenta la Club Chair Stardvst, poltrona grintosa omonima della It-Bag della Casa. L’animo rock è sottolineato dalla presenza della cinghia di chitarra elettrica lungo i braccioli, dalle borchie che tempestano la struttura, e dalle patches in metallo sui piedini della poltrona; tutti dettagli che risaltano notevolmente sulla morbida pelle nera. Ovviamente la Club Chair Stardvst è abbinabile il cuscino, sempre nero, arricchito da borchie.
Presso lo stand di Versace Home si può anche ammirare la Versace Ceramics per Gardenia; tema predominante è quello marittimo. Le bianche ceramiche sono arricchite da vasi – creati con le conchiglie – dai quali escono eleganti rami di corallo accompagnati da altrettante conchiglie, mentre i bordi dei piatti, grazie alle onde colorate e alla presenza delle conchiglie, diventano vere e proprie cornici per le portate. I colori tenui utilizzati rendono questi articoli perfetti per arredare la casa al mare o semplicemente per godersi una bella cena d’estate senza mai rinunciare alla raffinatezza.
Se siete indecisi su come arredare la vostra casa, le nuove collezioni di Versace Home sapranno sicuramente risolvere ogni dubbio e accontentare tutti.
di Valentina Bagnasco