Una love story quasi infinita quella tra Lapo Elkann e la 500, automobile icona di una generazione; il Fondatore di Italia Indipendent, infatti, ne aveva spinto il rilancio nel 2007 per il 50esimo anniversario. Oggi, per le sue sessanta candeline, l’amata vettura viene omaggiata con due modelli di occhiali da sole: linee pulite e tonde, ponti metallici e cromature, un design che prende ispirazione dalla Fiat 500 per creare un’immagine giovane e al tempo stesso raffinata.
Due varianti bicolore, dunque: il rosso abbinato al bianco o al nero, riprendendo gli stilemi caratteristici di questa macchina. I ponti e le lenti sono valorizzati da dettagli metallici, donando al modello una linea più dinamica, senza dimenticarne lo stile curvato e morbido, dato dal modello tondeggiante.
“Una montatura tonda classica ispirata al suo design neo retrò che immediatamente richiama alla mente quella prima, mai dimenticata vettura”. Così descrive l’ultimo progetto Lapo Elkann, che da sempre non ha mancato di sottolineare l’importanza di questa macchina per lui: le personalizzazioni per le sue 500; a lei si è ispirato per il disegno di mobili con Meritalia e la creazione della 500 Star Wars, in collaborazione con Garage Italia Customs.
Sarà possibile acquistare il nuovo modello di occhiali da sole presso le boutique del marchio, i rivenditori ottici e gli store online. Ai più fortunati, invece, che acquisteranno la versione 60th Anniversary della Fiat 500, gli occhiali saranno dati in omaggio.
di Maria Giulia Gatti