Il Ramadan è un evento fondamentale della vita di ogni musulmano devoto e praticante. Il mese del digiuno musulmano, che si conclude ogni anno con tre giorni di festa. Avrà luogo quest’anno dal 27 maggio al 24 giugno, secondo la posizione della Luna. La tradizione infatti, vuole che il nuovo mese del calendario islamico inizi quando la luna nuova per la prima volta è visibile, e termini dopo che la luna calante sia completamente sparita, prima che appaia la luna nuova successiva.
Per l’occasione, la maison italiana di Re Giorgio, Armani/Dolci, ha pensato e realizzato una nuova collezione di raffinate praline ispirate ai colori, ai sapori e ai profumi tipici dell’Oriente. Tutte rigorosamente prive di derivati alcolici, le nuove delizie Armani/Dolci hanno un ripieno di crema ganache con scorze di arancia candita, condita con una spruzzata di calda cannella, e sono coperte di polvere dorata.
Questi raffinati dolci firmati Armani, tutti elegantemente decorati e istoriati con l’iconica A del brand, nei loro motivi riprendono i temi delle nuove collezioni, e verranno lanciate in scatole da 16 e 36 pezzi, contenute in raffinate pouch di raso lucido dorato. Il color oro, infatti, è stato scelto come leit motiv del prodotto, proprio per la sua natura elegante e lussuosa, ma anche per i suoi rimandi alle luci e all’atmosfera orientali.
La nuova collezione Armani/Dolci Ramadan 2017 è disponibile sul sito armanidolci.com e in esclusiva nei punti vendita Armani/Casa di Kuwait City e Kuala Lumpur, Armani Hotel Dubai ed Emporio Armani Caffè di Dubai, Armani/Ginza Tower di Tokio e Manzoni 31, nel capoluogo lombardo.
di Martina Porzio