Dalla mattina alla sera, dall’ufficio al tempo libero, dalla città alla spiaggia, Jimmy Choo presenta alla Milano Fashion Week una collezione Primavera/Estate 2018 capace di vestire i piedi di un uomo in tutte le occasioni della sua vita: dal look elegante, grazie a mocassini e derby, ad un outfit decisamente più casual, con sneakers e ciabatte.
Il formale gioca su colori tenui e dal gusto classico, blu cobalto, testa di moro e nero, mentre i più eccentrici possono concedersi un twist di movimento grazie alla stampa optical di mini triangoli bicolore su allacciate e loafer. Esotici e pellicce non mancano, per l’uomo che vuole rendere le calzature le protagoniste indiscusse del look.
Il casual gioca su più elementi per diverse esigenze. Mocassini e derby sono arricchiti di micro borchie tonde in tono o a forma di stella in acciaio, per un Lui che non vuole rinunciare alle forme classiche, rivisitate però con uno spirito più giovane e fresco. Nappine e maxi morsetti con pietre regalano invece un tocco di raffinatezza in più. La sneaker si conferma sempre più protagonista: dalla slip on alla running, fino alla high top, Jimmy Choo gioca su borchie e tinte unite.
Ma è la spiaggia la vera novità per la città: ciabatte da piscina in gomma con maxi fascione ed espadrillas non sono mai state così trendy, persino per un pomeriggio in centro città. Il maxi logo attira l’attenzione e diverte. Un tocco d’estate si scopre anche nei modelli con fondo in sughero. Completano il look un’ampia scelta di accessori e borse: cinture, zaini, tracolle per accompagnare e deliziare l’uomo che ricerca la cura del dettaglio.
di Michela Peletti