Eccentrico, elegante e sartoriale e a tratti sobrio è Moncler Gamme Bleu, che porta in passerella una nuova linea Primavera/Estate 2018 ispirata al canottaggio. In questa Milano Fashion Week, infatti, vediamo sfilare giacche sportive, body tecnici, giubbini reversibili ma soprattutto la stampa a righe. Tante, tantissime righe che mescolano insieme bianco e blu, verde, rosso, giallo, rosa, e il nero per le occasioni formali.
Righe, paillettes o in astrakan, la collezione di Moncler si dissocia dal classico ed eccentrizza la figura dell’uomo abbinando dettagli come ricami e cucitura a nastro. L’idea che sta alla base si fonde sulla concezione di quanto le stagioni siano facilmente trasferibili e riflette il concetto di sinergia – da sempre appartenuto al brand – di abbigliamento sportivo attivo unito ad abbigliamento esterno, con particolare attenzione al sartoriale proveniente dal suo direttore creativo Thom Browne.
Questa idea di una transizione liscia tra le stagioni è stata rappresentata con aspiranti look realizzati con cerniere di plastica sovradimensionate indossate su outfit identici realizzati senza il deposito. Ormai dallo spirito eclettico e per niente monotono, potremmo dire che Moncler non passerà sicuramente inosservato.
di Chiara Marrapodi