Nello show presentato da Plein Sport alla Milano Fashion Week, durante una esibizione di pole dance, tre gabbie di combattimento vengono lentamente abbassate nell’arena, 20 pugili professionisti scendono in campo e ci trasportano in una visione futuristica del mondo dei gladiatori, dove solo i più forti sopravvivono. Gli uomini e le donne di Plein sono combattenti inarrestabili, vincere è il loro unico obiettivo.
La collezione Primavera/Estate 2018 prevede leggings, felpe, t-shirt e shorts prodotti con tessuti tecnici ed intelligenti che aiutano a restare freschi quando la temperatura corporea aumenta, e asciutti quando l’allenamento diventa più intenso. Ogni pezzo è disegnato per muoversi nel miglior modo possibile; non sono capi di moda, ma un innovativo kit disegnato per potersi adattare alle esigenze del corpo durante il training.
I capi sono “graffiati” dal logo della tigre e da frasi motivazionali come “be legendary” e “run faster”, le maschere d’argento brillano alla luce quasi per cerebrale l’iconico El Santo, famoso wrestler messicano.
Gli occhiali da sole grandi e dal finishing metallico riflettono la luce, mentre per l’occasione sono stati creati tre nuovi modelli di sneakers leggere, tra cui una versione con calzata elasticizzata e suola in alluminio per garantire una maggiore stabiltà a prescindere dalla tipologia di terreno.
Il brand, nonostante abbia preso vita solo nove mesi fa, si sta espandendo velocemente; come un’atleta determinato e disciplinato si è spinto oltre i limiti diventando un vero e proprio “lifestyle”.
Plein Sport è emerso come una forza inarrestabile!
di Annamaria Aufiero