Estate è senza dubbio sinonimo di mare, sole e relax, ma sono in molti a ricercare invece luoghi freschi e mete anti-afa. Perché dunque non dirigersi in un paese nordico come l’Austria? Un luogo storico, ricco di splendidi palazzi, castelli e chiese, in cui dimorano bellezze architettoniche e culturali. A sole tre ore dalla capitale Vienna, si arriva in Carinzia, al confine con l’Italia e la Slovenia. Se l’idea è quella di vivere un’esperienza romantica e regale, non si può non soggiornare nel Falkensteiner Schloss Velden Hotel & Residence.
Questo meraviglioso Castello è composto da ben 104 camere e suites, tutte elegantemente arredate, che presentano anche elementi moderni del XXI secolo; ogni camera è infatti provvista di pannelli touchscreen che permettono di regolare i sistemi tecnologici. Non manca inoltre l’affaccio sui maestosi giardini in tipico stile austriaco, con siepi accuratamente modellate.
I piaceri regali da provare sono molti, uno di questi è l’offerta culinaria del Falkensteiner Schloss Velden Hotel & Residence, che propone tre diversi ristoranti con vista sullo splendido lago di Wörthersee, il più grande della Carinzia. Certo non manca il divertimento: nel weekend lo Schlossobar & Lobby Lounge si anima grazie alla musica dal vivo, ai cockatil di stagione e ai vini pregiati.
Se invece l’idea è quella di rilassarsi e farsi coccolare, perché non immergersi nelle acque dell’Acquapura SPA? Un luogo ideale per rigenerarsi, composto da saune, una fontana di ghiaccio e trattamenti di beauty e medicina estetica; e ancora, una romantic spa suite per due e una sauna privata esclusiva per sei persone. Tra trattamenti e sessioni di benessere, lo SPA Lounge Bistrot offre piatti leggeri, centrifugati di frutta fresca e champagne.
Sogno è la parola giusta per definire questo paradiso immerso nelle montagne austriache. Nel Beach Club del Castello si è ancor più a stretto contatto con la natura circostante, grazie alla piscina d’acqua dolce e la possibilità di fare un tour in motoscafo alla scoperta delle località più belle del lago. Ma se siete dei veri avventurieri, avrete la possibilità di cimentarvi in diverse attività: canottaggio, rafting, esplorare il paesaggio alpino grazie a piste ciclabili o godersi una vista da sogno dopo un’escursione.
Questo Hotel ha ricevuto molti premi e riconoscimenti nel corso degli anni, come il Trip Adivisor Travellers’ Choice 2017, il Falstaff 2016 e il The Senses Spa Award 2015. Grazie al Falkensteiner Schloss Velden Hotel & Residence sarà possibile vivere un’esperienza estiva unica e irripetibile, all’insegna del relax e della scoperta dei piaceri raffinati.
di Fabrizia Cipolletta