Interfilier, marchio noto in tutto il mondo per la sua lingerie e beachwear, vi aspetta dall’8 luglio all’Expo Port de Versailles di Parigi per presentare la Collezione Autunno/Inverno 2018-2019. Sei sono le tematiche pensate per l’evento, che mostreranno a 360° la donna di oggi.
“The Dreamer”: la lingerie romantica è l’espressione di due aspetti della femminilità contemporanea, che è sia una donna forte, sia un’eterna ragazza. Un connubio tra leggerezza e frivolezza, innovazione e sorpresa.
“Phantom”: un mondo immaginario pervaso da una femminilità mistica, che combina il peso visivo della stoffa con la ricerca di una leggerezza “soprannaturale”.
“The Nomad”: toni naturali e prodotti handmade vanno oltre il trend etnico, dirigendosi verso il desiderio profondo di uno stile di vita più genuino.
“Fragrant”: una rivisitazione del classico motivo floreale che crea una lingerie in colori audaci e tessuti combinati con motivi di foglie e funghi autunnali.
“The warrior”: Drappeggi, pizzi, fiocchi e cerniere avvolte in accenti metallici e camouflage; le donne guerriere sono pronte ad affrontare le sfide della vita di città.
“Expressionists”: Athleisure per tutti i giorni mixano sport e comfort, è una visione architettonica che mira ad una migliore vestibilità.
L’evento è ricco di ospiti d’onore, che mostreranno le loro idee basate su tematiche attuali, un design interazionale per la donna del futuro.
The Talented Lingerie World: gli ospiti sono quattro studenti della scuola di design ESMOD di Parigi: Iris Fabre, Tomoko Agui, Roxane Rablat e Carmen Matefi, che presenteranno le loro collezioni.
Anastasia Aleksova da “La Vie de la Lingerie” design studio, condividerà 3 prototipi della lingerie della lavorazione del pizzo di domani.
“Flower Punk”: la donna oggi oscilla tra un desiderio di femminilità e un’attitudine anticonformista. Questa contraddizione sarà illustrata dal Department of Curiosities brand from Chicago in una lussuosa lingerie e una collezione di pigiami in pura seta italiana. La gamma, ispirata alla donna frizzante dagli anni Venti agli anni Quaranti, è eticamente realizzata mantenendo i più alti standard di qualità.
E ancora, oggi, sabato 8 luglio, alle ore 16:00, The Art of Blending: presentazione e cocktail ospitati da Interfilière Paris x Eastman x Concepts Paris. L’evento renderà omaggio alla rinomata olandese Ellen Haeser, esponendo i suoi collages di grande formato e i lavori ispirati alla fibra Eastman Naia™. Inoltre, verrà trasmessa un’esclusiva preview della sua Collezione Primavera/Estate 2019 beachwear; uno sguardo rivolto agli anni Settanta e alle stampe geometriche che l’hanno caratterizzata.
Il fashion show ON THE MOVE si terrà invece ogni giorno alle ore 14, tranne il lunedì, che sarà alle ore 11.
Lasciatevi dunque sedurre dallo charme parigino!
di Chiara Pagliari