Tempo di mare, di pelli abbronzate, di salsedine sui capelli e di piedi nudi nella sabbia. Inutile negarlo: l’estate ci fa belle. Per sentirci più dive, però, c’è un accessorio che non può mancare nelle nostre borse di paglia: gli occhiali da sole. I nostri preferiti? Quelli firmati Dolce & Gabbana.
Pezzi unici quelli proposti dalla Maison italiana, che non rinuncia a quell’inconfondibile tocco di sensuale femminilità di cui è da sempre portavoce. Anche nell’eyewear la creatività non conosce limiti e sperimenta ogni lato dell’essere donna. Per la bella stagione 2017 le collezioni che più fanno gola sono la raffinata Ortensia e il frizzante Tropico Italiano.
Vere e proprie opere d’arte sono gli occhiali della collezione Ortensia. Dall’omonimo fiore, questa linea ne riprende i colori tenui e la raffinatezza. Dolce & Gabbana trova l’ispirazione nel giardino all’inglese di una villa in Sicilia, in passato appartenuta a una famiglia aristocratica britannica. Il tema floreale si presenta sottoforma di particolarissime decorazioni, impreziosite da pietre e perle, oppure con stampe all’interno o all’esterno della montatura. Gli occhiali della collezione Tropico Italiano, invece, ci immergono in tutt’altra atmosfera.
Con la sfilata donna Primavera/Estate 2017, Dolce & Gabbana ha condotto un tour estivo all’insegna del sud Italia e di tutte le meraviglie che lo caratterizzano: pasta, frutta, ori, portafortuna e tanta gioia di vivere. La linea di eyewear Tropico Italiano è frutto del medesimo spirito. E, a proposito di frutti, tra i pezzi che la compongono non possiamo non citare il succosissimo occhiale oversize che si contraddistingue per le originali decorazioni di frutta rivestite di pailettes multicolor sfoggiate sul frontale.
Il modello è realizzato in metallo e ha lenti verdi, colore che intensifica l’animo esotico della collezione. Della stessa linea fa parte anche l’occhiale dal carattere vintage, sempre in taglia oversize, con applicazioni floreali in cristalli Swarovski. Sempre ispirato alle divertenti atmosfere delle vacanze estive, è disponibile in diversi colori, quali rosa, azzurro, beige e nei classici bianco e nero.
Insomma, quando le temperature si alzano e l’atmosfera diventa bollente, le donne possono contare su un grande alleato: l’occhiale da sole. Se poi è firmato Dolce & Gabbana, sarete senza alcun dubbio le regine dell’estate.
di Debora Lupi