L’Ozio è lo sfizio, l’oggetto del desiderio nel campo della moda, è impossibilità di rinuncia verso quel “qualcosa” che impreziosisce, gratifica, soddisfa e, senza la quale o il quale, si è completamente persi. Lo Strap You inevitabilmente è questo. “Ti stringe”, il significato letterale, lo rende. Ti stringe e lo fa fortemente. Avere il desiderio e sentirsi soddisfatti, si può, con un semplice Strap You, quel dettaglio in grado di fare la differenza, l’accessorio impeccabile, essenziale, allegro e da favola. L’Ozio ansima fortemente nel mondo dello Strap You, “della stretta”.
La Donna lo vuole e, sente forte questo gran piacere di avere in spalla un oggetto emblematico, superlativo e chic. E’ quasi impossibile essere vittime dello Strap You, senza pensare di “oziare” un minimo. L’Ozio è il principio del vizio, il vizio a sua volta è quel comportamento abitudinario, un agire ripetitivo, un modello di perfezione, una connessione naturale di un soggetto verso qualcosa. La Moda, nel “vizio”, è quel “mood” da seguire che si fa proprio, è una visione abitudinaria, sostanziale, imprescindibile e insostituibile.
L’accessorio Strap You è stato lanciato per la prima volta nel 2015 dalla maison romana Fendi, e fin da subito si è largamente diffuso e voluto. E’ adattabile, versatile, intercambiabile e interattivo. Pura esaltazione per la Donna che lo vuole e che lo contempla. Sulla spalla dunque un mix energetico ed elegante, valorizzante, un vero e proprio must have per il guardaroba della Donna.
Sono state create circa quindici le fantasie di questo magico accessorio, e sono una più graziosa dell’altra, una più fanatica dell’altra. Nasce di pelle, in ogni suo lato un colore, tante nuances, tanta vivacità, e una lavorazione indistinguibile proprio “Made in Fendi Roma”, adorabile detta cosi. Tutte le Donne strizzano l’occhio allo Strap You, è impossibile affermare il contrario.
In casa Fendi hanno colto tutto in una cintura da strapazzo. Sfiziosa dona all’outfit, in maniera assolutamente rilevante, una vera espressione artistica. Tipico dell’amante dello Strap You, che cura la sua borsa e non solo, il suo aspetto e la sua bellezza, ma che soprattutto mostra scegliendo la forma e i colori il suo carattere e la sua personalità. Comoda, funzionale e di bon ton abbiamo detto, utile, bella, travolgente e necessaria. Ti tenta fin da subito, ti conquista.
Come Fendi sa fare incontenibilmente, siamo davanti alla massima espressione di stile e creatività, forza, potere e delicatezza sopraffina, poiché è quel “vizio” semplice da considerare e da volere, è eccentrica in un mood troppo soave e carino, elegante in abbondanza e distintiva, ricca di charme e fantasia, sensuale, stupefacente.
Un tocco unico e primordiale, capace di fare tendenza e non passare mai di moda. Ora che andremo verso l’estate nella sua centralità più vera, ci accorgeremo che con lo Strap You, di giorno o di sera, al mare o in montagna, ad un party o per una gita fuori porta, si è sempre all’altezza dell’occasione e completi con la realizzazione del desiderio più giusto.
di Tania Guaida