“Cominciare uno spettacolo e’ più difficile che concluderlo “. Inizia cosi lo spettacolo dell’attore e showman Enrico Brignano, che a 51 anni compiuti da poco, con il suo tour estivo “Enricomincio da Me ” sta regalando fiumi di risate a molti italiani. Nella splendida cornice della fondazione Villa Bertelli di Forte dei Marmi, con Giorgio Panariello ( suo amico ) seduto in prima fila ad ammirarlo, si e’ tenuta la seconda tappa del tour che si concluderà a marzo 2018 a Milano.
Un Brignano a cuore aperto , che ci fa continuamente divertire per oltre due ore senza sosta raccontando in chiave comica le sue origini di artista-attore. Descrive con ironia e sarcasmo Dragona, la borgata romana dove è nato e le difficoltà che ha incontrato nell’affermarsi e farsi riconoscere come artista, in primis dai genitori, per i quali solo l’altro figlio che lavorava in Comune aveva un “vero” lavoro.
Dalle imitazioni di personaggi famosi che proponeva sul treno per tornare a casa, all’invito al matrimonio della figlia del cromatore in qualità di comico, sono molte le persone scelte da Brignano per essere “passate al setaccio” in forma di caricatura.
Importante anche l’incontro con Gigi Proietti, fondatore dell’Accademia per giovani comici, dove Enrico è cresciuto e per il quale aveva una forte ammirazione , tanto da vederlo come un gigante, con sei-sette dita per mano.
Un viaggio nel tempo, una sorta di percorso dantesco avvenuto proprio “nel mezzo del cammin della sua vita”, età ideale per fare un bilancio della propria esistenza, durante il quale ci fa incontrare strani personaggi e scoprire la sua storia. Uno spettacolo che non delude le aspettative del pubblico, durante il quale oltre a ridere, c’è tempo anche per commuoversi ascoltando la canzone che Brignano ha dedicato alla madre.
sito ufficiale : http://www.enricobrignano.it/tour
di Marco Gennari