Durante la seconda giornata della London Fashion Week, House of Holland ha presentato la collezione donna Primavera/Estate 2018. Per la stagione, le ispirazioni sono quelle del mare e della spiaggia, ma non mancano riferimenti fiabeschi: una grande nave da sfondo, e in passerella ammalianti sirene e sensuali donne-pirata sfilano indossando capi coloratissimi, caratterizzati da motivi e volumi che rimandano alle onde del mare.
La collezione presenta una grande varietà di capi e di modelli; meravigliose gonne e abiti di diverse lunghezze, alle caviglie e al di sopra del ginocchio, come i coloratissimi mini abiti e il prendisole. Le giacche e i pantaloni dallo stile casual scendono morbidi. Attenzione è data inoltre agli accessori: tra i gioielli spiccano collane e lunghi orecchini che rimandano allo stile dei pirati; ai piedi, sandali con lustrini di alghe, e come borsa la tote sack in macramè.
In passerella è una vera e propria esplosione di colori; predominano i toni accesi e di grande impatto come il giallo, l’arancione, il rosso, l’azzurro, il bianco. I capi sono inoltre caratterizzati da trame e ricami molto particolari, da stampe e pattern geometrici, come le fantasie rigate che richiamano le onde. Uno stile fresco, moderno ed eclettico, per una donna che non ama essere noiosa!
La collezione P/E 2018 firmata House of Holland non passa di certo inosservata. Il brand, tra i più irriverenti ed esuberanti del fashion system, ci ha stupito ancora una volta con la sua creatività e audacia realizzando una collezione originale e dal design accattivante.
di Flavia Liviero