Con grande entusiasmo Tommy Hilfiger chiude la London Fashion Week celebrando le sue collezioni con l’evento TommyNowFall17, in un’ ambientazione tipica circense. Alla sfilata, che si è svolta al Roundhouse, il leggendario tempio del rock’n’roll nel quartiere di Camden, sono state presentate la collezione menswear Hilfiger Edition, l’Hilfiger Collection, e in particolare la collezione TommyXGigi Fall 2017, la terza collaborazione con la top model e testimonal del brand Gigi Hadid.
In passerella sfilano capi originali, dalle proporzioni inaspettate e dal design sportivo, ma anche capi classici, più tradizionali: t-shirt, shorts di jeans indossati con calzettoni sopra il ginocchio, pantaloni in pelle, maglioni e felpe lunghe, e cappotti e giubbini caratterizzati dal motivo tartan. Oltre all’abbigliamento, a completare gli outfit non mancano accessori come cappelli, cinture, pochette e collane-catene con lucchetto.
Particolare attenzione ai dettagli su abiti e accessori, come ad esempio le borchie e le fibbie sulle scarpe. Non mancano inoltre riferimenti alla bandiera americana: blu bianco e rosso sono i colori predominanti, insieme al nero di base. La collezione, caratterizzata da uno stile moderno e un po’ rock, celebra l’essenza del classico stile cool americano, ed è un omaggio allo street style, alla possibilità di esprimere al meglio la propria personalità attraverso un look impeccabile.
Tommy Hilfiger è un brand sempre pronto a rompere le convenzioni, e per questa stagione ha realizzato un spettacolo singolare. Per chiudere in bellezza la serata, oltre alle straordinarie esibizioni di acrobati circensi, musica dal vivo con i Chainsmokers! Senza dubbio, il brand statunitense è riuscito a creare un’esperienza a 360 gradi, celebrando il connubio tra moda e musica pop, offrendo performance di arte circense e interazioni con gli ospiti attraverso l’approccio innovativo “see now, buy now”, attraverso cui la collezione può essere comprata subito nella location della sfilata, in una selezione di negozi Tommy Hilfiger, e immediatamente online.
di Flavia Liviero