Ad aprire le danze della prima giornata della Milano Fashion Week è la stilista Alberta Ferretti, che per presentare la sua collezione Spring/Summer 2018 porta in passerella le modelle più richieste e famose del momento: per fare qualche nome, partiamo dagli angeli di Victoria’s Secret, Alessandra Ambrosio, Isabeli Fontana, Gigi e Bella Hadid, Elsa Hosk e Karlie Kloss.
Questi sono alcuni dei nomi delle bellissime che hanno sfilato ieri per Alberta Ferretti, che ha creato una collezione dove è protagonista la donna in tutte le sue infinite sfaccettature. Possiamo ammirare dunque capi femminili, come gli abiti lunghi attillati, ma anche pezzi dal taglio over come sweater maglia da portare in modo easy sopra abiti o top. Altro focus importante viene riservato al costume intero, pensato per essere indossato la sera come sotto giacca.
Le nuances scelte per la prossima Primavera/Estate passano dal nero al marrone, fino ai colori più tenui, come il beige e il rosa. Infine, colpiscono abiti e top ricoperti di piume o di paillettes, per regalare un look sparkling alla donna che non vuole certo passare inosservata.
Alberta Ferretti mostra ancora una volta il suo talento nel cogliere le esigenze della donna contemporanea, che apprezza la sua femminilità ma che ama giocare anche con capi dal taglio maschile, come camicie e blazer, per rendere il suo outfit non ordinario.
di Valentina Galeazzi