Le sfumature italiane di Tod’s

Tod’s per la Primavera/Estate 2018 si ispira all’Italian Style; una collezione che rimanda agli odori, ai sapori, ai profumi e alle sfumature dei paesaggi della nostra Penisola; la Bella Italia decantata da poeti, scrittori e musicisti, positiva e genuina. Un brand cento per cento Made in Italy che conferma le sue origini con allure elegante e disinvolta; il suo segreto è la qualità unica, maestra di eleganza.

Sulla passerella sfilano abiti minimal ed essenziali; giacconi e blazer doppiopetto, micro bomber e biker tutti rigorosamente in pelle con intarsi che ne risaltano il lusso e il fasto. I pellami sono utilizzati anche per il pigiama, la camicia seminascosta invece è in tecno nylon; gonne e pantaloni leggeri, il tutto in tonalità neutre affiancate da colori più caldi e sfumati.

Unica prerogativa è la qualità, la stessa che ritroviamo negli accessori. La nuova Tod’s Sella – leggera e pregiata – sfila sottobraccio, mentre una continua ricerca artigianale contraddistingue la Wave Bag, da interpretare anche in versione zainetto; più audace invece è la Gommino Bag, non solo per il suo design ma anche per le colorazioni accese e brillanti.

Le calzature disinvolte e distinte, da indossare in qualunque stagione; dal Winter Gommino, al Gommino Double T nella nuova versione denim, e per finire il Yorky Gommino, che sorpassa elegantemente i codici street.

Tod’s per questa stagione ci propone in passerella capi che vogliono essere indossati da una donna coraggiosa e curiosa, una viaggiatrice libera; pioniera di uno stile glamour e ricercato.

http://www.tods.com/it_it/

di Annamaria Aufiero

Lascia un commento

Your email address will not be published.