Piccola, robusta e impermeabile, adatta a qualsiasi ambiente; ma anche straordinariamente performante, con specifiche tecniche che non hanno nulla da invidiare a sorelle ben più grandi e blasonate. Ecco DSC-RX0, l’ultima nata in casa Sony, capace di coniugare un’eccezionale qualità d’immagine con funzionalità fotografiche e video avanzate, il tutto in formato mini. La neonata DSC-RX0 (RX0 per gli amici), infatti, pesa solamente 110 grammi e misura 59×40,5×29,8 mm, ed è in grado di resistere anche a condizioni di scatto difficili come pioggia e vento, ma anche ad ambienti polverosi, sabbiosi e sottomarini. Insomma, niente potrà più fermarvi!
Con la fotocamera RX0 è impossibile trattenere la propria creatività, grazie alle innumerevoli funzionalità video e fotografiche. Oltre allo scatto “Bullet-time”, infatti, la nuova macchina fotografica della famiglia RX di Sony offre l’opportunità di essere sfruttata in maniera multicamera. Grazie al radiotelecomando wireless FA-WRC1M è possibile azionare fino 15 dispositivi RX0, oppure se ne possono collegare fino a 5 tramite l’app PlayMemories Mobile, in modalità wireless.
Il perfetto equilibrio delle dimensioni garantisce inoltre la massima stabilità, per scatti assolutamente incredibili e prospettive completamente nuove. E nemmeno i soggetti in movimento potranno più sfuggire alla vostra creatività: l’otturatore anti-distorsione, scattando a una velocità massima di 1/32.000 secondi a un massimo di 16 GPS, assicura una qualità impeccabile anche ai soggetti in movimento.
Ma la piccola RX0 dà il meglio di sé quando si parla di video; le sue funzionalità, infatti, sono davvero straordinarie. Ogni momento della giornata può trasformarsi in qualcosa di extra-ordinario, grazie alle modalità di ripresa in super slow-motion che permette di filmare fino a 1000 fotogrammi al secondo. Grazie all’uscita HDMI 4K pulita, invece, è possibile registrare video di altissima qualità e non compressi su registratori esterni. E proprio come per la fotocamera, anche in modalità video la RX0 può effettuare riprese insieme ad altre macchine fotografiche, sfruttando le funzioni Time Code e User Bit.
Per sfruttare al massimo tutte le potenzialità della nuova fotocamera, disponibile da ottobre, Sony ha pensato a una vasta gamma di accessori, tra cui la custodia MPK-HSR1, che permette di utilizzare la macchina fotografica in modalità subacquea fino a 100mt di profondità; protezione per cavi e obiettivo di ricambio; kit adattatore per filtro, la batteria ricaricabile NP-BJ1 e il kit accessori ACC-TRDCJ.
Per saperne di più sulla famiglia RX di Sony, basta visitare il sito www.sony.it
di Martina Porzio