Dopo 35 anni dal capolavoro Blade Runner firmato Ridley Scott, torna il 5 ottobre al cinema il tanto atteso sequel Blade Runner 2049, con la direzioni di Denis Villeneuve e l’esecutive producer – ovviamente – Ridley Scott. Ancora una volta la pellicola si ispira al romanzo fantascientifico di Philip K.Dick “Il cacciatore di androidi”, dove avventura, scienza e suspance si intrecciano perfettamente per generare un successo.
Il candidato al premio Oscar Ryan Gosling sarà il porta bandiera di questo secondo capitolo nei panni dell’agente K della polizia di Los Angeles. K dovrà risolvere un mistero, avrà il destino dell’umanità nelle sue mani e una missione da portare a termine: dare la caccia ai replicanti ribelli, i Nexus 8, ormai fuori produzione. Il protagonista durante il suo viaggio in un mondo di interrogativi avrà inoltre modo di incontrare Rick Deckard (interpretato da Harrison Ford), scomparso da oltre trent’anni.
Il trailer pubblicato sul web non svela nulla su Blade Runner 2049, mette in tavola tante carte ma le lascia semplicemente lì, sparse, senza giocarle. Il futuro della specie è ormai rivelato!
di Federica Giampaolo