In alto i calici! Torna a Milano per l’ottava edizione La Vendemmia 2017, l’appuntamento con il quale Montenapoleone District celebra l’incontro tra moda, alta ristorazione ed eccellenze vitivinicole. Dal 9 al 15 ottobre il gusto regnerà sovrano all’interno dei palazzi storici, delle boutique, degli hotel e – ovviamente – dei ristoranti del capoluogo meneghino. L’obiettivo è quello di regalare un’esperienza del lusso all’italiana che coinvolga tutti e cinque i sensi e che si apra ad un pubblico sempre più vasto.
È in quest’ottica che numerosi ristoranti di Milano proporranno menu a tema Vendemmia, comprensivi di calice di vino, e li manterranno a prezzo fisso (35€ a pranzo, 60€ a cena) per tutta la durata della kermesse. Fra i nomi che aderiscono alla luculliana iniziativa si trovano l’Armani Bamboo Bar, Cova Montenapoleone (solo a pranzo), il Ristorante Bulgari e la Terrazza Baglioni.
Se già questi nomi vi sembrano allettanti, aspettate di saperne di più sugli hotel. Anche molte strutture ricettive cinque stelle lusso di Milano, infatti, ospiteranno eventi, degustazioni e wine experiences a tema. Dall’Excelsior Hotel Gallia al Grand Hotel et de Milan, dal Westin Palace al Mandarin Oriental, molte saranno le scenografiche location che garantiranno ai loro ospiti i pacchetti Five Star Luxury Hotels – “La Vendemmia”.
Ma non finisce qui: la casa d’aste Christie’s ha infatti colto l’occasione per organizzare un’asta dei vini appartenenti al Comitato Grandi Cru d’Italia, durante la quale non saranno battute solo le bottiglie, ma anche cene, soggiorni, visite in cantina ed altre esperienze che puntano dritto al cuore del mondo vitivinicolo di prestigio. I benefattori potranno partecipare all’asta giovedì 12 ottobre presso la Sala delle Colonne di Palazzo Bovara, e vale la pena ricordare che parte dell’incasso andrà devoluto all’associazione per la terapia ricreativa Dynamo Camp.
La vostra sete di eccellenza non è ancora placata? Venerdì 13 il Comitato Grandi Cru d’Italia colpisce ancora e organizza a Palazzo Serbelloni una degustazione dei migliori cento vini d’Italia. Per chi invece sente il bisogno di evadere dalla città, il VIP PASS de La Vendemmia dà la possibilità di veleggiare in auto o in elicottero verso le aziende vinicole del territorio e visitare le loro cantine, i luoghi dove la magia accade.
E che ne sarà degli shopping addicted? Anche su questo versante, è tutto sotto controllo: sempre i possessori di VIP PASS potranno visitare le loro boutique preferite mentre degustano vini pregiati, il tutto accompagnati da sales assistant dedicato.
Ad ognuno il suo gusto, dunque. E a noi non resta altro che dire: buona Vendemmia 2017 a tutti!
di Martina Faralli