Ha catturato i flash di tutti i fotografi, un genio della velocità e del lusso: è la nuova Aventador S Roadster di Lamborghini. Come si è visto al Salone di Francoforte, la casa di Sant’Agata Bolognese ha svelato la sua novità, una roadster unica, supersportiva, con motore V12 in posizione centrale posteriore. Ovviamente, nuovi materiali e infinite possibilità di personalizzazione grazie al programma Ad Personam ideato da Lamborghini.
“La nuova Aventador S definisce nuovi punti di riferimento in termini di tecnologia e prestazioni su strada e pista, mentre la versione Roadster aggiunge una nuova dimensione al piacere di guida. L’Aventador S Roadster offre tutto il brivido di una guida open-air senza scendere a compromessi sul fronte della dinamica di guida o del comfort di bordo, aggiungendo un nuovo livello di lusso grazie alle opzioni di personalizzazione disponibili”, ha dichiarato Stefano Domenicali, Chairman e Chief Executive Officer di Automobili Lamborghini.
Cinque le configurazioni pensate per gli interni, in pelle e Alcantara o in combinazioni mono e bicolore che presentano diverse opzioni per cuciture e finiture. Proposta nella tonalità Ad Personam Blu Aegir, colore indomabile, offre in realtà moltissime altre soluzioni di personalizzazione di cromia della carrozzeria.
Ma, perché “S”? Attraverso questa lettera, Lamborghini vuole indicare i nuovi progressi raggiunti con il nuovo modello in termini di design e tecnologia: trazione integrale, nuove sospensioni attive, nuovo sistema a quattro ruote sterzanti e la nuova modalità di guida Ego. Con una accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3 secondi e una velocità massima pari a 350 km/h, ha solo 50 kg in più rispetto alla versione Coupé.
In arrivo a Febbraio 2018, per ora resta un lusso nei sogni di tanti!
di Elena Frattaroli