Chi bazzica abitualmente su Instagram, surfando tra i profili più interessanti di seguitissime celebs, si sarà sicuramente accorto del successo dell’hashtag #trainlikeanangel nelle ultime settimane. Un hashtag che solitamente compare nei profili di alcune delle modelle più belle e desiderate del pianeta, tra cui proprio gli angeli di Victoria’s Secret. E ora che manca poco più di un mese all’evento più sexy dell’anno, è sicuramente il momento giusto per allenarsi e dare il massimo!
Per raggiungere la forma fisica di Adriana Lima, Candice Swanepoel ed Elsa Hosk, possiamo contare sulla nuova serie di dispositivi appena lanciati da Fitbit, tra cui il nuovo smartwatch Ionic, il top di gamma della categoria. Grazie al miglior GPS di sempre tra i dispositivi Fitbit, i percorsi di running saranno analizzati con ancora più precisione; inoltre, il nuovo wearable è in grado di resistere fino a 50 mt di profondità, così da essere perfetto per le sessioni di nuoto più intense.
Ma perché sia efficace, il workout non può certo essere silenzioso; la musica, infatti, è un elemento fondamentale, e grazie ai 2,56 GB di memoria sarà possibile caricare le proprie playlist direttamente sul proprio Fitbit Ionic, per dare una nuova carica al proprio allenamento. R’n’B, hip-hop, rock, pop e latino; ogni donna potrà allenarsi al ritmo che preferisce. E per chi alla musica preferisce invece i consigli di un personale trainer, niente paura: Ionic è dotato di funzione personal coach, per un workout studiato nei minimi dettagli al fine di raggiungere i propri obiettivi, grazie anche alla migliorata misurazione del battito cardiaco. L’app Fitbit Coaching, infatti, si basa sui dati personali dell’utente, che potrà così sfruttare un allenamento altamente personalizzato e costruito sulle proprie caratteristiche fisiche.
Per un workout assolutamente perfetto, Fitbit ha presentato inoltre le sue prime cuffie wireless: Fitbit Flyer! Collegate in modalità Wi-Fi al dispositivo, permettono la riproduzione delle playlist preferite e dei consigli del coach, così come la gestione delle chiamate. Progettati per resistere al sudore, i nuovi auricolari Fitbit vantano un design elegante, minimalista e raffinato, che li rende ideali sia per l’allenamento che per la vita di tutti i giorni. In più, offrono una qualità del suono assolutamente eccezionale, grazie alle straordinarie capacità di riduzione dei rumori esterni.
Il workout plan è pronto, le playlist caricate e il personal coach allertato: manca qualcosa? Certo! Uno strumento per monitorare al meglio i risultati ottenuti, e ora Fitbit lo ha creato: la bilancia Aria 2. Configurabile tramite Bluetooth, la nuova bilancia Fitbit può essere aggiornata tramite Wi-Fi, e permette di connettere fino a 8 dispositivi, così da monitorare l’andamento del peso e caratteristiche fisiche quali l’IMC di 8 utenti differenti. Aria 2 è uno strumento di vero design, contraddistinto da linee fluide e finitura lucida, in vetro bianco e nero.
Dunque, niente scuse per restare sul divano: Fitbit Ionic al polso, Fitbit Flyer nelle orecchie, e pronti, via ad allenarsi proprio come gli Angels di Victoria’s Secret, per un Autunno/Inverno al top della forma!
di Martina Porzio