È disponibile ormai dagli inizi di ottobre, sul sito e nei negozi, la collezione H&M Autunno/Inverno 2017 firmata The Weeknd. Il cantante e produttore canadese ha infatti collaborato con il famoso marchio Made in Sweden per una collezione di 18 pezzi, che include t-shirt, giubbotti da baseball, felpe con cappuccio, parka, cappotti e jeans skinny strappati.
Si tratta della seconda volta che The Weeknd contribuisce a realizzare pezzi per H&M: i due infatti hanno già lavorato insieme per “Spring Icons”, collezione creata appunto per la Primavera 2017.
Per quanto riguarda la selezione attuale, gli outfit seguono ancora uno stile puramente urbano, con alcuni dettagli più eleganti. La scelta dei colori è ristretta, infatti ricade solo tra bianco, nero, grigio e Borgogna. Pochi gli elementi di rilievo, ma molto presenti: le firme “The Weeknd” e “XO” e le immagini raffiguranti un serpente e una tigre. Il cantante ha infatti dichiarato che si è divertito così tanto durante la prima collezione, che per la seconda ha voluto lasciare il proprio segno ancora di più. Completano il look, scarpe derby e scarponcini.
Una linea, dunque, che rispecchia molto lo stile di Abel Makkonen Tesfaye (questo il suo vero nome): il giusto particolare che non nasconde, ma valorizza un look originale nella sua semplicità.
di Maria Giulia Gatti