Moncler lancia la nuova collezione Autunno/Inverno 2017-2018 ispirata allo stile Vittoriano. Non solo giacche, giubbotti e piumini, ma anche t-shirt, abiti e cardigan per il nuovo concept pensato dalla maison.
Uno stile a tratti vintage, dal gusto rétro e dal mood romantico la fa da padrone, soprattutto nei tessuti e nella mise dei nuovi capi. Moncler prova a spingersi verso nuovi orizzonti puntando su uno stile che gli permetta di sperimentare, rimanendo però fedele ad alcuni dei canoni tradizionali della propria linea estetica. L’epoca vittoriana non coinvolge più solo il mondo dell’arredamento e del design, ma entra a far parte del mondo del fashion portando innovazione con quel gusto di “vissuto”.
Tessuti diversi adornano i capi della linea, che spiccano nei colori del nero, blu, panna e verde richiamando i tipici toni del periodo d’ispirazione, rivisitati qui in chiave moderna. Di rimando Ottocentesco, le bluse di cotone bordate con inserti all’uncinetto; gonne e minigonne ampie con crespature conferiscono un aspetto principesco; cappotti e giubbotti riprendono le classiche rifiniture tipiche del brand.
Ideali per giorno e sera, le nuove proposte Moncler sono perfette per creare l’outfit più adatto ad ogni esigenza.
di Roberta Marcianò